La Juve su Llorente. Milan, Rossi per il futuro

Calciomercato
Giuseppe Rossi nel mirino del Milan (Getty)

I bianconeri guardano con attenzione all'attaccante dell'Athletic Bilbao. Aspettando Kakà e dopo l'acquisto di Zapata i rossoneri hanno chiesto informazioni su Pepito. Pastorello: "Se non fosse infortunato sarebbe già stato ceduto. In campo già a gennaio"

Settimana di lavoro, nonostante il ferragosto. Galliani nelle prossime ore rientrerà dagli Stati Uniti e andrà a Forte dei Marmi. Filo diretto con la Spagna, per Kakà e chissà anche per Pepito Rossi. Attenzione al futuro di Mexes, il Milan potrebbe anche pensare alla cessione del francese. La Juve continua a "studiare" Llorente. Gregucci va in Inghilterra: sarà il nuovo assistente tecnico di Mancini al City.

Llorente non vuole rinnovare, la Juventus si fa avanti. Buoni segnali dalla Spagna dopo la conferenza di Josu Urrutia, Presidente dell'Athletic Bilbao: "Il ragazzo vuole andare via. Abbiamo già incontrato il suo agente, continuiamo il dialogo in questi giorni. Se dovesse rifiutare ancora il rinnovo, allora venga un club che ci paghi la clausola di rescissione di 36 milioni. Al momento non mi sono arrivate offerte dalla Juventus". Parallelamente a questa operazione, i bianconeri stanno definendo la trattativa per Manolo Gabbiadini, che resterà ancora un anno all'Atalanta. Resta in piedi la pista Dzeko, ma il City lo cederà soltanto se Mancini avrà un nuovo attaccante.

La Roma tratta Marquinhos. Ha passaporto cominitario e la trattativa con il COrinthians sembra a un passo dalla chiusura. Nomi per la difesa: sempre Bruno Uvini (difensore '91 del San Paolo), su cui continua a lavorare anche il Napoli.

Milan, aspettando Kakà sondaggio per Pepito Rossi.
Giorni di fuoco per Adriano Galliani che proverà a chiudere l'operazione Kakà. E' stato fatto un sondaggio col Villarreal per Giuseppe Rossi (che rientrerà a aprile 2013) che potrebbe arrivare a condizioni favorevoli ma come rinforzo per la prossima stagione. A tal proposito l'agente del calciatore Pastorello ha detto: "Tutte le grandi squadre lo vogliono, forse il Milan ha parlato già con il Villarreal". Occhio a Mexes perché potrebbe partire a fronte di un'offerta: il problema resta l'elevato ingaggio.

Il Napoli continua a seguire Wallace. Esterno ’94 della Fluminense. Ma costa troppo e inoltre c'è da battere la concorrenza del Chelsea.

Diakité: ultimatum di Lotito. Vuole una risposta entro 24 ore. Offerta 650mila euro all'anno più bonus per 5 anni ed eventuale inserimento di una clausola di rescissione. Finora l'unica ad essersi interessata realmente a lui è il Torino, che ha offerto 1,5 milioni. No della Lazio.

Pescara su Vossen. Delli Carri è partito per Genk e sta chiudendo l'accordo per il giocatore: incontrato il Genk e l'agente del ragazzo. Si può chiudere in fretta.