Milan, prima la Samp poi Kakà. City in pole per Maicon

Calciomercato

Dopo l'esordio in campionato, arrivano le ore decisive per riportare il brasiliano in rossonero. Inter: Maicon e Julio Cesar verso la Premier, mentre il nuovo nome in arrivo è Olsen. Llorente insiste per avere la Juve

Milan, l'assalto per Kakà sta cominciare. Manca poco ormai per le ultime mosse sul colpo in entrata: dopo l'esordio a San Siro Galliani partirà per Madrid, con l'obiettivo di strappare il prestito per Kakà (lasciato fuori da Mourinho anche per la partita contro il Getafe).

Maicon-Inter, battute finali.
Il brasiliano è sempre più vicino la City. Con lui in partenza anche Julio Cesar (destinazione QPR) e Samuele Longo (destinazione Espanyol, con la formula del prestito annuale). Intanto i nerazzurri hanno perrfezionato l'acquisto dal Brondby del giovane danese Patrick Olsen, centrocampista classe 1994 capitano della Nazionale danese.

Lazio, rinforzo in difesa. Trovato l'accordo definitivo per 4 milioni di euro per il difensore francese Michael Ciani, attesa la firma sul triennale. Classe 1984, una presenza in nazionale e grande esperienza anche a livello di Champions.

Juve, Llorente vede bianconero. Non convocato per la partita contro l’Atletico Madrid: decisione già prevista, che conferma il suo stato di separato in casa (l'Athletic Bilbao ribadisce che il prezzo del giocatore ammonta a 36 milioni di euro, come previsto dalla clausola rescissoria inserita nel contratto). La Juventus ha già l'ok del giocatore ma deve sbloccare la situazione con la società. Resta aperta anche la pista Dzeko. Per la difesa, nessun rinforzo: l'infortunio di Lucio è meno grave del previsto, la Juve tiene Masi e attende il rientro del brasiliano.

Fiorentina, primo obiettivo resta Berbatov. I dirigenti viola continuano a spingere per il trasferimento, anche se resta difficile chiuderlo, soprattutto dopo l'infortunio di Rooney.

Sampdoria, Poulsen è già arrivato, per Maresca via libera: POULSEN, via libera per MARESCA: è stato autorizzato ad arrivare in Italia per trattare.

Napoli, dopo l'arrivo di El Kaddouri si cerca un esterno. Ma non partirà Vargas: Mazzarri lo vuole tenere come vice-Cavani.