Del Piero-Sion, fumata nera. Su Alex altri quattro club

Calciomercato
Spuntano altre ipotesi, oltre al Sion, per l'ex juventino Del Piero (Getty Images)

Terminato l'incontro di oltre due ore con l'ex giocatore della Juventus e il club svizzero. Il Ds: "Trattativa complicata". Milan su De Jong. Altre operazioni chiuse: Uvini-Napoli e Lazzari-Udinese. J. Martinez al Bayern per 40 milioni

Del Piero - A Torino terminato l’incontro tra l’agente di Del Piero e i dirigenti del Sion. Il Ds svizzero: "Trattativa complicata, ci sono altre squadre in corsa per l'attaccante". Il fratello-manager del giocatore: "E' stato un colloquio più approfondito rispetto a quello di lunedì. Serve ancora tempo per poter dare una risposta definitiva al Sion". "D'altra parte - ha aggiunto Stefano Del Piero - soltanto oggi Ale ha parlato di persona con i dirigenti svizzeri". Intanto spuntano altre ipotesi. Sono 4 le ulteriori possibili destinazioni per Del Piero: Tottenham, Celtic, Sporting Braga e Sydney Fc.

Juve, ecco il terzo portiere
. In porta, operazione chiusa per Rubinho. Il portiere, ex Palermo, ha firmato il nuovo contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 30 giugno 2013. Sarà il terzo portiere. Questo acquisto libera il giovane Leali, che va in prestito al Lanciano.

Clamoroso Berbatov: sceglie il Fulham.
Prima Fiorentina, poi Juventus e, alla fine, colpo di scena: quando sembrava un giocatore bianconero Dimitar Berbatov ha rifiutato l'offerta della Juve. L'attaccante, ex Manchester United, preferisce il Fulham per motivi familiari.

Nastasic-City, ci siamo. Il difensore serbo della Fiorentina ha lasciato l'allenamento, annunciando che giovedì verrà presentato dal Manchester City. La trattativa si dovrebbe concludere con 16 milioni cash alla viola più il cartellino del difensore (centrale, ma anche terzino) Savic (montenegrino, classe 1991). Manca l'accordo tra il giocatore e la Fiorentina, poi arriveranno le firme.

Bologna su Pazienza. Manca solo la firma per il passaggio a titolo definitivo di Michele Pazienza dalla Juve al Bologna.

Milan, ora il centrocampista
. Nonostante la chiusura di Galliani su un'eventuale operazione last minute, i rossoneri potrebbero tentare l'assalto a un centrocampista. Difficile Lass Diarra, la pista seguita è quella di De Jong del Manchester City. Ufficializzato l'acquisto di Bojan, domani la presentazione

Genoa-Vargas, è fatta. I rossoblù hanno trovato l'accordo con la Fiorentina: Juan Vargas arriva a prestito secco. Confermato il difensore Velazquez, che non tornerà all'Independiente.

Rinforzi per Guidolin. Nuovo arrivo in casa Udinese, ancora scossa dall'eliminazione con il Braga. Dalla Fiorentina ecco il centrocampista Andrea Lazzari.

Napoli, è fatta per Uvini. Il difensore del San Paolo ha già sostenuto le visite mediche. Attesa la decisione di Mazzarri: Uvini sembra infatti dirottato in prestito a una tra Malaga e Siena.

Atalanta, preso De Luca. Beffato il Parma, dal Varese arriva l'attaccante calsse 1991 in comproprietà.

Inter: si cerca il vice Milito. Un nome nuovo per l'attacco dell'Inter. È quello di Tommaso Rocchi, offerto dalla Lazio. Passa al Qpr, invece, Julio Cesar. Con un comunicato, l'Inter ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con il brasiliano, salutato con grande emozione dal sito nerazzurro.

Palermo su Llama. Altro giocatore che potrebbe fare la tratta Catania-Palermo. Il club di Zamparini sta stringendo per l'esterno argentino.

Lazio, Lucas Mendes sceglie il Marsiglia. "Io alla Lazio? Non so nulla, soprattutto perché vado al Marsiglia". Così l'esterno sinistro del Coritiba Lucas Mendes ha commentato, in un'intervista all'agenzia brasiliana 'Lancepress', le notizie di mercato provenienti dall'Italia che volevano molto vicino al club del presidente Lotito. "Sono felice per questa opportunità che ho di andare in Europa: tutti sognano di riuscirci. Vado al Marsiglia, ma sono molto grato al Coritiba". Anche i procuratori di Lucas Mendes hanno confermato la chiusura della trattiva con il Marsiglia. Già preso, invece, Tounkara, attaccante classe '96. Somiglia a Eto'o. La Lazio lo seguiva da 6 mesi, da quando gli è scaduto contratto con il Barcellona.

Roma, ipotesi Rossi. Dopo aver ceduto Bojan al Milan, i giallorossi potrebbero fare un'offerta per Giuseppe Rossi, attualmente in recupero da un infortunio e legato al Villarreal.

Bayern-Martinez, operazione da record. E' partito nella notte da Bilbao per sostenere le visite mediche in gran segreto, ma ora Javi Martinez è ufficialmente un giocatore del Bayern Monaco: è arrivata anche la firma sul quinquennale, dopo il via libera della Lega spagnola. "Sono molto felice, non vedo l'ora di giocare per un club con una tradizione così ricca. Ho dovuto aspettare molto, ma finalmente l'attesa è finita", ha detto Martinez all'emittente del Bayern.