Del Piero ha scelto l'Australia: firmerà per il Sydney Fc

Calciomercato
La notizia sul Daily Telegraph australiano: secondo il sito, Del Piero ha già firmato

Dopo il nuovo incontro c'è l'ok dell'ex bianconero al club australiano. Il trasferimento del fantasista sembra imminente e la stampa australiana lo dà per fatto per 1 milione e 600mila euro. Vano l'inserimento del Liverpool a trattativa avviata

Del Piero-Sydney, è matrimonio. L'ex capitano della Juventus ha scelto l'Australia per proseguire la sua straordinaria carriera dopo 19 anni in maglia bianconera. Manca soltanto la firma del contratto, ma ormai la decisione è stata presa e domattina in una conferenza stampa dovrebbe arrivare anche l'annuncio ufficiale. La formula dovrebbe essere quella di un contratto biennale a circa 1,6 milioni di euro all'anno.

Il secondo incontro con i dirigenti del club australiano è servito per limare i dettagli dell'operazione che era stata avviata nei giorni scorsi con i contatti in videoconferenza e poi imbastita dal vivo a Torino. In mattinata era arrivato l'ok di Alex e così nel pomeriggio il fratello-agente Stefano, coadiuvato dal consulente finanziario Dario Tosetti, ha di nuovo incontrato l'amministratore delegato del Sydney, Tony Pignata.

L'Australia aspetta Alex - "Siamo ottimisti, ma Del Piero non ha ancora detto il sì definitivo e non ha firmato". Questo il primo commento dell'amministratore delegato del Sydney, Tony Pignata, al termine dell'incontro con l'entourage dell'ex capitano della Juventus, durato oltre due ore. "I lavori sono in corso - ha aggiunto Pignata -, ci sono alcuni aspetti da definire. Comunque l'Australia è un grande Paese pronto ad accogliere Del Piero".

Reds passion - Ci sarebbe stato anche un inserimento da parte del Liverpool, prossimo avversario dell'Udinese nel girone di Europa League. I Reds infatti si sarebbero fatti avanti con l'entourage di Del Piero mettendo così fortemente a rischio il passaggio, dato ormai per fatto, di Alex al Sidney Fc.