Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Da non perdere 'Calciomercato l'Originale', dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio
in evidenza
Calciomercato, le news di oggi
- Torna "Buongiorno Calciomercato": il podcast di Gianluca Di Marzio
- La Lazio ha ceduto Guendouzi al Fenerbahçe: accordo da 28 milioni più 2 di bonus
- Ora si cerca di stringere per il sostituto: è Kenneth Taylor dell'Ajax
- E in attacco è arrivato Ratkov dal Salisburgo
- Fiorentina, interesse per Fabbian, possibile scambio con Fazzini
- Milan e Maignan mai così vicini al rinnovo
- Atletico Madrid, Raspadori convocato per la Supercoppa
- Roma, Massara su Raspadori: "A breve ci saranno sviluppi"
- Napoli, non solo il Benfica per Lucca: c'è anche il Forest
- Serie A, gli acquisti ufficiali
- Tutti i colpi di mercato all'estero
- Il tabellone della Serie B
Spezia, Nzola sempre più vicino
Sempre più Spezia per Nzola: contatti continui per limare la questione stipendio e procedere al ritorno a sorpresa dell'attaccante.
Serie B, Juve Stabia: ecco Zeroli
Ufficiale l’arrivo in prestito secco dal Milan di Kevin Zeroli, centrocampista classe 2005.
Verona, Zanetti: "Giovane è incedibile"
Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Verona. Queste le sue dichiarazioni sul mercato: "Giovane èun ragazzo chiacchierato perché è molto forte. Per me è incedibile, ma non lo faccio io il mercato. Dico quello che penso io, senza problemi, poi si vedrà. I due nuovi ragazzi che sono arrivati sono due colpi da Verona. Il portiere (Arthur Borghi) è per la Primavera mentre Isaac è un giovane che arriva a parametro zero. Ora il mercato entrerà nel vivo ma io dico sempre che devo fare di tutto per salvarmi con i giocatori che ho oggi. Poi più la società ci dà una mano per alzare il livello e più possibilità avremo. Abbiamo un Direttore Sportivo, Sogliano, che è un fuoriclasse ed io farò del mio meglio”.
Bari, in arrivo due giocatori dall'Inter
Nelle prossime ore l'Inter risolverà con la Juve Stabia il prestito del difensore Stabile e dell'ala De Pieri e poi li girerà in prestito al Bari.
Anche la Fiorentina è su Fabbian
Oltre alla Lazio anche la Fiorentina ha chiesto informazioni su Fabbian del Bologna. Nell'operazione, la viola potrebbe inserire Fazzini.
Genoa, aumenta la fiducia per Bento
Prosegue il pressing di Bento per avere l'ok dall'Al Nassr ad accettare la proposta del Genoa: c'è fiducia per sbloccare la trattativa nella giornata di domani.
Venezia, è fatta per Ambrosino dal Napoli
Il Venezia ha chiuso l’operazione per Giuseppe Ambrosino dal Napoli. L’attaccante napoletano si trasferirà in prestito che si rinnoverà obbligatoriamente in caso di promozione in Serie A del Venezia.
Lazio, Ratkov è atterrato a Roma
Appena atterrato a Fiumicino Petar Ratkov, attaccante serbo proveniente dal Salisburgo. Il classe 2003 si trasferisce a titolo definitivo per 14 milioni. Fin qui Ratkov ha giocato 29 gare segnando 12 reti in tutte le competizioni.
Spezia, ci siamo per Adamo
Lo Spezia è ai dettagli per il colpo Emanuele Adamo dal Cesena.
Torino, rilancio per Marianucci del Napoli
Il Torino si è inserito con forza nella corsa per arrivare a Luca Marianucci, difensore del Napoli. La formula proposta è quella di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 20 milioni di euro.
Cesena, a un passo un colpo a centrocampo
Cesena e Cremonese sono a un passo dall'accordo per Mattia Valoti.
Roma, cresce l'ottimismo per Raspadori
Massara ha incontrato gli agenti di Raspadori: l’incontro non è stato decisivo ma si registra comunque un pizzico più di ottimismo.
Atalanta, interrotto il prestito di Godfrey
Lo Sheffield United ha interrotto il prestito di Ben Godfrey, difensore centrale del 1998. Il giocatore torna dunque all'Atalanta, che cercherà per lui una nuova sistemazione.
Parma-Inter, non c'è Frattesi
Questa sera alle 20:45 l'Inter scenderà in campo a Parma. Tra i convocati non c'è Frattesi, per lieve affaticamento muscolare, ma c'è sempre incertezza riguardo al suo futuro. Si era parlato di un interessamento del Galatasaray, che però ad oggi non ha presentato un'offerta ufficiale.
Le probabili formazioni Parma-Inter
Vai al contenutoNapoli-Hellas Verona, Lang titolare allontana il mercato
Il Napoli sta giocando contro l'Hellas e Noa Lang è nell'11 titolare. Complice l'infortunio di Neres, la permanenza dell'ala olandese non sembra più in dubbio, dopo che si era parlato di una sua possibile partenza a causa dei pochi minuti giocati.
Le probabili formazioni di Napoli-Verona
Vai al contenutoRoma, finita la riunione di mercato
A Trigoria è appena finita la riunione sul mercato. Presenti Gasperini, Ranieri e Ryan Friedkin. La proprietà ha ribadito la propria linea volere di rendere la squadra più forte sul mercato e di volerlo con la stessa ambizione di Gasperini. Il tutto nel rispetto dei tempi imposti dal settlement agreement e nei parametri della sostenibilità consentita. Cercando di accelerare sulle tempistiche e pianificando i prossimi step. Clima costruttivo per guardare avanti con gli stessi obiettivi.
Napoli, out Ambrosino contro l'Hellas
Giuseppe Ambrosino non va neanche in panchina contro l'Hellas Verona. La motivazione fornita dal Napoli è quella dell'affaticamento muscolare, ma il giocatore è anche molto vicino al Venezia.
Bologna, Di Vaio parla di mercato
Nel pre partita di Bologna-Atalanta ha parlato Marco Di Vaio. Su Fabbian: "Per noi è un giocatore importante, ha giocato la finale di Coppa Italia e questo dimostra quanto sia importante. E' giovane e ha margine di miglioramento". Su Fazzini: "L'obiettivo del Bologna in questo momento è recuperare giocatori e energie e tornare al nostro livello. Fazzini come tanti altri giocatori è interessante e lo abbiamo seguito, ora è della Fiorentina. E' giovane e con margine, come Fabbian, ma non è un nostro obiettivo in questo momento".
Hellas Verona, panchina per un nome di mercato
Sono uscite le formazioni ufficiali di Napoli-Hellas e nell'11 titolare non c'è Giovane, obiettivo di mercato di diverse squadre tra cui Lazio e Atalanta.
Balotelli torna in campo, ha firmato con un club emiratino
Balotelli ha trovato squadra, da pochi minuti ha firmato con l'Al Ittifaq Fc di Dubai. Per lui due anni e mezzo di contratto.
Dal 12 gennaio il contratto potrà essere depositato e quindi potrà poi scendere in campo. Venerdì la partenza per Dubai.
Bologna-Atalanta: alcuni assenti (anche per il mercato)
Ci sono alcuni assenti anche per questioni di mercato tra Bologna e Atalanta. Qui tutte le ultime
Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta
Vai al contenutoBologna, Byar va al Wydad
Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto al Wydad AC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Naim Byar a titolo definitivo.
Serie B, Reggiana: depositato il contratto di Pasquoto
Nuovo acquisto per la Reggiana: depositato il contratto di Lucas Pasquoto. Il difensore brasiliano, classe 2005, si trasferisce a titolo definitivo dall’ Avai Fc.
Taylor e quel talento... scalzo: l'approfondimento
Chi è Kenneth Taylor? L'approfondimento su quel talento... scalzo che già emergeva un anno fa
Kenneth Taylor e quella chiamata dalla Serie A
Vai al contenutoLazio, si spinge per Kenneth Taylor
Dopo la cessione di Guendouzi definita con il Fenerbahce, la Lazio cerca di chiudere per il suo sostituto: il profilo scelto è quello di Taylor dell'Ajax, per una cifra vicina ai 15 milioni.
Lazio, in chiusura Taylor dell'Ajax per 15 milioni
Vai al contenutoRoma, lesione per Dovbyk
Artem Dovbyk ha riportato una lesione muscolare di lieve entità alla coscia sinistra. I tempi di recupero si aggirano intorno alle due settimane e questo non facilità una sua cessione, visto che è un nome sul mercato.
La Roma perde Dovbyk
Vai al contenutoInter, si continua a lavorare a Mlacic per la difesa
L'inter continua a seguire Mlacic, difensore croato classe 2007 dell'Hajduk Spalato. Operazione da circa 5 milioni di euro, trattativa in corso.
Ufficiale: Sampdoria, ecco Martinelli
Con un post su Instagram, la Sampdoria ha ufficializzato l'arrivo di Martinelli dalla Fiorentina. Il portiere è stato preso in prestito
Cremonese, possibile rientro dal prestito per Moretti
La Cremonese potrebbe far rientrare Lorenzo Moretti dal prestito all’Entella e girarlo a qualche altra squadra di Serie B per farlo giocare con più continuità.
Genoa, idea Nzola per l'attacco
Tra i profili valutati per l'attacco c'è anche il nome di Mbala Nzola, di ritorno alla Fiorentina dal prestito al Pisa. L'idea è legata anche e soprattutto al recente infortunio di Ekuban.
Lazio, Guendouzi sarà titolare contro la Fiorentina
Questa sera alle 20:45 contro la Fiorentina Matteo Guendouzi sarà titolare contro la Fiorentina, nonostante la cessione già definita al Fenerbahce per 28 milioni più 2 di bonus.
Milan, Allegri parla del rinnovo di Maignan
Nella conferenza stampa prima del match contro il Genoa, Allegri ha parlato così del rinnovo di Maignan, sempre più vicino: "Per quanto riguarda Mike la società sta lavorando per il futuro del Milan e nel Milan ci sono tanti ottimi giocatori. La società sta lavorando per far sì che il Milan abbia un futuro importante ma noi dobbiamo raggiungere l'obiettivo quest'anno che è entrare nelle prime quattro".
Lazio, Guendouzi convocato per la partita contro la Fiorentina
Nonostante sia vicinissimo al passaggio al Fenerbahce, Matteo Guendouzi è stato convocato per la sfida contro la Fiorentina all'Olimpico. La Lazio scenderà in campo questa sera alle 20:45.
Strasburgo: O'Neill nuovo allenatore
Gary O'Neill è il nuovo allenatore dello Strasburgo. Prende il posto di Rosenior, passato al Chelsea
Lo Strasburgo ha scelto il successore di Rosenior
Vai al contenutoCome lavora Ottolini: l'approfondimento
Marco Ottolini e il suo metodo di lavoro. L'approfondimento su Sky Sport Insider
Scouting, algoritmo e plusvalenze: chi è Marco Ottolini
Vai al contenutoVerona, ecco Isaac. Il VIDEO
Il VIDEO con le primissime parole di Isaac in Italia
Manchester United: perché Amorim ha fallito
Nicola Roggero analizza la situazione in casa United, a partire dall'addio di Amorim. Su Sky Sport Insider
Gli anni da psicanalisi del 'fu' Manchester United
Vai al contenutoNzola, è finita con il Pisa: può tornare allo Spezia
Giunta al termine l’avventura in Toscana dell’attaccante dell’Angola. Dopo appena sei mesi dal suo arrivo dalla Fiorentina, Nzola è pronto a lasciare il Pisa. E potrebbe tornare allo Spezia…
Verona, ecco Isaac: "Non vedo l'ora di cominciare"
A Verona arriva Isaac: "Non vedo l'ora di cominciare" dice l'attaccante appena atterrato a Malpensa

Genoa, contatti per riportare Martinez Quarta in A
Il club rossoblù lavora per rinforzare la difesa di De Rossi e vorrebbe riportare in Italia Lucas Martinez Quarta: il difensore, attualmente al River Plate, piace al Genoa ma ha uno stipendio alto. Per lui si tratterebbe di un ritorno in Serie A dopo l’avventura con la Fiorentina
Lucca, non solo Benfica: c’è anche il Forest
Non solo il Benfica su Lorenzo Lucca. Per l’attaccante del Napoli ha chiesto informazioni anche il Nottingham Forest. Resta da capire se Lucca spingerà per lasciare il Napoli o vorrà provare a convincere Conte rimanendo in azzurro
Fiorentina, Dzeko e Richardson verso l'addio: i dettagli
Stasera alle 20.45 la Fiorentina gioca in casa della Lazio. Non ci saranno né Dzeko (infortunato) né Richardson. Entrambi possono lasciare Firenze: il bosniaco ha richieste dall’estero, Richardson è vicino al Nizza
Fiorentina, Dzeko e Richardson verso l'addio
Vai al contenutoLazio, Fabbian e Maldini hanno detto sì. E Guendouzi...
Il club si muove per rinforzarsi e dare a Sarri gli acquisti che servono, dopo la partenza di Castellanos. Presentate una proposta al Bologna per Fabbian (12/13 milioni, a titolo definitivo) e un’altra all’Atalanta per Daniel Maldini (prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo). Ed entrambi i calciatori hanno detto sì. Guendouzi invece è sempre più vicino al Fenerbahce. Tutti i dettagli nel VIDEO
Lazio, trattativa avanzata per Ratkov del Salisburgo
Tra il club biancoceleste e il Salisburgo scambio di documenti per il passaggio alla Lazio del serbo Petar Ratkov, attaccante classe 2003 che andrebbe a sostituire Castellanos. Nel video tutti i dettagli
Maignan-Milan mai così vicini al rinnovo: i dettagli
Contatti positivi tra il club rossonero e il portiere francese: nei prossimi giorni previsti nuovi incontri per trovare l’intesa definitiva ma il Milan non è mai stato così vicino al rinnovo con Mike Maignan. La nuova scadenza del contratto verrebbe portata al 2031 con ingaggio pari a quello di Leao. Tutti i dettagli nel video con Gianluca Di Marzio
Mantova, vicino Vicari dal Bari
Il Mantova è molto vicino a Vicari del Bari. Parti vicine all'accordo
Verona, domani le visite del nuovo acquisto Isaac
Il club veronese ha chiuso per l’attaccante brasiliano del 2004 Isaac. Arriva dall’Atlético Mineiro che manterrà il 50% dei diritti in caso di futura rivendita. Le visite mediche sono fissate per domani
Gasperini non parla dopo Lecce-Roma, il motivo è il mercato
Con Angelo Mangiante, dopo la vittoria della Roma a Lecce, le ragioni del silenzio di Gian Piero Gasperini: l'allenatore non condivide il modo di agire sul mercato del direttore sportivo Massara. La proprietà è al corrente delle tensioni tra allenatore e ds, e oggi si terrà un confronto tra le parti per cercare di uscirne con serenità
Massara: "Su Raspadori la situazione si svilupperà in tempi brevi"
Il ds romanista ha parlato, sempre a Sky, anche dell’italiano dell’Atletico Madrid: "Su Raspadori ci sono delle discussioni in corso sia con l'Atletico che con il calciatore e i suoi agenti. La situazione è in evoluzione, sapevamo che potevano esserci queste tempistiche, dovrebbe svilupparsi in tempi brevi"
Massara: "Zirkzee piace a tanti, non solo alla Roma"
Nel pre del match contro il Lecce, il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara ha parlato a Sky Sport del possibile arrivo di Joshua Zirkzee: "Piace a molte squadre, non solo a noi. C'è stato un cambio di guida tecnica che potrebbe modificare gli interessi tecnici, ma non mi soffermerei sui singoli nomi. Sappiamo che in questo mercato possiamo rinforzarci in un reparto dove abbiamo palesato qualche difficoltà e cercheremo di farlo"
Ten Hag tornerà al Twente da direttore tecnico
Anni non fortunati allo United, parentesi infelice e brevissima al Bayer Leverkusen e ora nuova avventura per Erik ten Hag, che sarà il nuovo direttore tecnico del Twente, il club che l’ha lanciato da giocatore e da tecnico. Non subito e non in panchina: ten Hag sarà dt degli olandesi dalla prossima stagione
Raspadori convocato dall’Atletico per la Supercoppa di Spagna
C’è anche il nome di Giacomo Raspadori nella lista dei convocati di Simeone per la Supercoppa spagnola, che si gioca in Arabia Saudita. L’attaccante della Nazionale è al centro dell’interesse di diverse squadre, tra cui Roma, Napoli e Lazio. L’Atleti sarà impegnato nella semifinale con il Real giovedì alle 20
Udinese, ecco Arizala: le ufficialità in Serie A
Il club friulano ha ufficializzato ieri l’arrivo dall’Independiente Medellin di Joan Arizala, terzino classe 2005. Nella gallery, tutti gli affari conclusi e già ufficiali in Serie A
Tutti gli acquisti in Serie A del mercato di gennaio: l'ultimo è dell'Udinese
Vai al contenutoGenoa, attesa la risposta dell'Al-Nassr per il portiere Bento
Il Grifone cerca un portiere e fa sul serio per Bento, attualmente all'Al-Nassr. Il club rossoblù ha presentato un'offerta per un prestito con diritto a 6 milioni, con il club saudita che contribuirebbe al pagamento dell’ingaggio. C'è il gradimento del brasiliano -cercato anche dal West Ham- ad accettare l'eventuale destinazione genovese
Chelsea, Rosenior è ufficialmente il nuovo allenatore
Dopo Enzo Maresca, ecco Liam Rosenior. L’inglese, ormai ex allenatore dello Strasburgo (stessa proprietà dei Blues)è il nuovo allenatore del Chelsea, che ha ufficializzato il suo approdo in panchina
Il Chelsea ha ufficializzato il nuovo allenatore
Vai al contenutoUnited, anche Maresca per post Amorim: stasera in panchina Fletcher
Per il match col Burnley di questa sera (ore 21.15 su Sky Sport Mix), sulla panchina dello United ci sarà Darren Fletcher, ex centrocampista dei Red Devils. Ma per il futuro e il post Amorim, anche l’ormai ex Chelsea Enzo Maresca è tra i candidati a diventare il nuovo allenatore
Serie B: De Luca a Modena, Zeroli alla Juve Stabia
Nella giornata dell’Epifania, non sono mancate le ufficialità in Serie B: Kevin Zeroli, centrocampista classe 2005 di proprietà del Milan in forze al Monza, è passato in prestito secco alla Juve Stabia. Colpo del Modena che ha ufficializzato Manuel De Luca dalla Cremonese: la formula è il prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione
Modena, arriva De Luca dalla Cremonese
Vai al contenutoLazio, fatta per la cessione di Guendouzi al Fenerbahce
Tutto fatto per la cessione di Guendouzi dalla Lazio al Fenerbahce. L'accordo è stato definito per una cifra di 28 milioni più 2 di bonus.
Lazio, accordo chiuso col Fenerbahce per Guendouzi
Vai al contenuto"Buongiorno Calciomercato": il podcast di Gianluca Di Marzio
Il tempo di un caffè per scoprire tutto quello che è successo fin qui nel mercato di gennaio in Italia e nel mondo. "Buongiorno Calciomercato" è un podcast esclusivo disponibile dalle prime ore del mattino su Sky Sport Insider per tutti gli abbonati