Real, rinnovo in vista per Cristiano: 15 milioni all'anno

Calciomercato
Cristiano Ronaldo, ad oggi, guadagna 12 milioni di euro a stagione (getty)
cristiano_ronaldo_getty

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, Florentino Perez sarebbe pronto a proporre un sostanzioso aumento a CR7 pur di trattenerlo a Madrid. Il portoghese potrebbe firmare il nuovo contratto a breve

Rinnovo in vista, con tanto di sostanzioso ritocco verso l'alto, per Cristiano Ronaldo con il Real Madrid. Lo scrive oggi il quotidiano sportivo spagnolo Marca, sostenendo che il presidente dei 'blancos', Florentino Perez, dopo i 'mal di pancia' manifestati dalla stella portoghese sarebbe intenzionato a risolvere quanto prima la questione.

La soluzione sarebbe stata trovata grazie ad un'offerta avanzata al giocatore di ben 15 milioni di euro (netti) a stagione, contro gli attuali 12. Il nero su bianco al nuovo contratto, scrive il quotidiano iberico, potrebbe arrivare a breve. Per il Real si tratterebbe di un "salasso" non da poco, considerando che il vecchio contratto di CR7 era tassato al 24% (grazie alla legge Beckham, poi abrogata nel 2010) mentre il nuovo arriverebbe addirittura al 52%. Ma pur di trattenere la stella lusitana al Bernabeu, Florentino Perez non vuole badare a spese.