Neymar, niente Barça. Il Santos smentisce: "Resta con noi"

Calciomercato
Neymar, attaccante classe '92 del Santos, nel mirino del Barcellona (Foto Getty)
sport_calcio_estero_neymar_santos_getty

Il club brasiliano esclude il passaggio del giocatore ai blaugrana. In una nota, viene ribadito che verrà rispettata la scadenza del contratto, fissata al 2014. Indiscrezioni parlavano di un'operazione ben avviata da 40 milioni di euro

"Il Santos smentisce esista alcuna possibilità di vendere Neymar al Barcellona o a qualsiasi altra squadra. Non ci sono trattative in corso. La società ribadisce che l'attaccante si è impegnato con il Santos fino al 2014 e il contratto sarà onorato fino alla fine". Il club con una nota smentisce ogni possibile trattativa con il Barcellona per l'attaccante Neymar dopo che il quotidiano catalano 'Sport' aveva scritto di un accordo raggiunto tra il club brasiliano e il Barca per Neymar sulla base di 40 milioni di euro e con i blaugrana che avevano già versato un acconto di 10 milioni di euro per il 20enne attaccante.

Secondo il quotidiano catalano il versamento della cauzione al  Santos sarebbe avvenuta il 30 giugno di quest'anno. Neymar la scorsa  settimana ha comunque ribadito ai giornalisti il suo desiderio di  rimanere nel club brasiliano fino alla Coppa del Mondo 2014. "Quando  si sentira' dalla mia bocca o dalla bocca di mio padre che lascio il  Santos, allora ci si potra' credere", ha detto Neymar. "Ci sono sempre voci ed ho detto piu' volte che resto qui. Ma i media continuano ad  insistere che me ne vado. Quindi per favore, credetemi, per una  volta".