Lucio è un giocatore del San Paolo: contratto di due anni

Calciomercato
Non più allenamenti a Vinovo, per Lucio: il Brasile lo aspetta (Foto Getty)
lucio_juventus_getty

Lucio è un nuovo giocatore del club paulista secondo quanto annunciato dalla stessa società: "Un giocatore con la sua qualità e il suo spessore rinforza il nostro organico". Intanto per l'attacco bianconero torna di moda il nome David Villa

Dopo la rescissione consensuale con la Juventus, arriva la firma con il San Paolo. Lucio è un nuovo giocatore del club paulista e lo sarà per i prossimi due anni secondo quanto annunciato dalla stessa società. "Un giocatore con la sua qualità e il suo spessore rinforza ancor di più il nostro organico in vista delle importanti competizioni, anche internazionali, che ci attendono nella prossima stagione", ha dichiarato il vice-presidente del club.

"Lucio è un vecchio sogno del San Paolo, lo scorso luglio siamo stati molto vicini al suo ingaggio che poi non si concretizzò. Ora arriva per darci tutta la sua qualità, la sua esperienza e le sue doti da leader", ha spiegato il direttore tecnico, Adalberto Baptista, che ha avuto un ruolo da protagonista nella trattativa per portare al San Paolo il giocatore. Dopo aver lasciato l'Internacional di Porto Alegre nel 2000, Lucio si è trasferito in Europa per vestire le maglie di Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Inter e Juventus. Mercoledì la presentazione allo stadio Morumbi.

Idea David Villa - Intanto in casa Juventus torna di moda il nome di David Villa. L'attaccante spagnolo è poco impiegato nel Barcellona e arrivano segnali di disponibilità del club catalano a cederlo in prestito fino a giugno. Controindicazioni: il centravanti non potrebbe essere impiegato in Champions League e il suo ingaggio si aggira sugli 8 milioni di euro, anche se il Barça potrebbe contribuire al pagamento di una parte.