Milan, Pato via subito. Prima Drogba, Balotelli a giugno

Calciomercato
Didier Drogba, oggetto dei desideri del Milan per il mercato di gennaio (Getty)

Sono questi gli ultimi sviluppi di mercato dei rossoneri. Il Papero sembra vicino al Corinthians, mentre Robinho potrebbe essere ceduto se non ora a giugno. Sfida alla Juventus per l'ivoriano, poi a fine stagione assalto a SuperMario. Occhio a Lewandowski

di MANUELE BAIOCCHINI

"Pronto Didier? Sono Adriano Galliani. Senta, volevo chiederle... Ma ha già chiuso con la Juventus? Ah no, perfetto, stiamo cercando un attaccante, saremmo contenti se venisse a giocare da noi".


Se avessimo avuto una spia nascosta dentro le segrete stanze di Via Turati avrebbe ascoltato più o meno queste parole: il primo contatto telefonico tra Drogba, i suoi agenti e Adriano Galliani. il Milan si è inserito nella corsa all'ex attaccante del Chelsea. C'hanno pensato nel momento in cui hanno capito che esiste davvero la possibilità di vendere Pato e Robinho a buon prezzo. Uno al Corinthians - 15 milioni di euro - l'altro a una tra Santos, Gremio e Fluminense intorno ai 10. Con tanti soldi risparmiati sul bilancio alla voce "monte ingaggi". Drogba pur di vestire rossonero abbasserebbe le pretese economiche da 13 a 10 milioni di euro, cifre comunque astronomiche per il Milan, ma Galliani ci sta pensando seriamente. E se la Juve era interessata anche a Lewandowsky del Borussia Dortmund, guarda caso adesso anche il Milan pensa all'attaccante polacco che però il club tedesco cederebbe a stagione in corso solamente di fronte a un'offerta eccezionale.

Magari il Manchester City potrebbe fare una valutazione diversa su Balotelli. La causa fatta al club per quella multa da 400 mila euro è solo l'ultimo atto di una storia destinata a chiudersi. E in questo senso il Milan rimane alla finestra. D'altronde Balotelli costa circa 25 milioni di euro. Se vendesse Pato a 15 e Robinho a 10, i conti tornerebbero.