Lavori in corso in Serie A: obiettivi da metà classifica

Calciomercato
Tre gol in campionato dopo 18 giornate per Nicola Sansone, attaccante classe '91 del Parma (Foto Getty)

Non vogliono cedere i loro "big", piuttosto consolidare la squadra con pochi ritocchi. Obiettivo comune per Parma, Catania, Udinese, Atalanta, Chievo, Torino, Bologna, attente soprattutto al mercato dei più giovani

PARMA - Biabiany piace al Milan, Pabon ha richieste dal Sudamerica (soprattutto dall'Independiente), ma il Parma non vuole darlo in prestito. E, soprattutto, Ghirardi e Leonardi non vogliono smontare una squadra che sta dando soddisfazioni. Ecco perchè è difficile che venga ceduto Zaccardo al Palermo. In entrata verrà tesserato Vanzo, attaccante belga classe 94. 

CATANIA - Non si muove nessuno dei big: Pulvirenti punta al record di punti in Serie A, per questo quasi certamente respingerà qualsiasi assalto per Bergessio, Lodi o Almiron. In entrata possibile chiudere per Longo dell'Inter, adesso in prestito all'Espanol.

UDINESE - Preso Merkel dal Genoa, si tratta con il Pescara per la cessione di Barreto. Ma la politica è sempre la stessa: supervalutazione dei giocatori esplosi in Friuli, come Benatia (che piace al Napoli), e ricerca dei talenti in ogni parte del mondo.

ATALANTA - Discorso in piedi con il Genoa per uno scambio di difensori Bovo-Manfredini. Da valutare le offerte in arrivo per Schelotto.

CHIEVO - Pochi movimenti in vista: Marco Rigoni potrebbe tornare al Novara, mentre in entrata per l'attacco piace Bellomo del Bari.

TORINO - Bianchi rimarrà fino alla scadenza del contratto ma già si cerca il sostituto, soprattutto dopo la lite Sgrigna-Ventura, che allontana l'attaccante dai granata. Per questo è stata bloccata per il momento la cessione di Sansone. 

BOLOGNA
- Lo stesso Sansone piaceva proprio al Bologna, che aveva chiesto senza risultato informazioni anche per Coutinho, Giaccherini e Ibarbo. Gli obiettivi sono una seconda punta e un portiere. Agliardi non convince, Curci è stato spesso infortunato. Poteva arrivare Neto prima che diventasse titolare nella Fiorentina, adesso è stato chiesto Sorrentino al Chievo.