Milan, addio Pato: il Corinthians offre 15 milioni

Calciomercato
Pato-Milan, addio. Questa volta per davvero... (getty)

Dopo l'incontro positivo che Galliani ha avuto con i dirigenti del Timao, sono state gettate le basi per una cessione a titolo definitivo per 15 milioni di euro. Le parti si sono date appuntamento dopo capodanno, per chiudere l'affare il 3 gennaio

Alexandre Pato è molto vicino al Corinthians, club neo campione del mondo che ha ufficialmente formalizzato un'offerta di circa 15 milioni al Milan per avere l'attaccante brasiliano. Il sito brasiliano Globoesporte, racconta di un incontro a pranzo avvenuto a Rio de Janeiro tra il direttore del club brasiliano Duilio Monteiro Alves e l'ad rossonero Adriano Galliani.

Il dirigente del Corinthians avrebbe lasciato l'incontro abbastanza fiducioso e convinto che la trattativa si possa chiudere in questi giorni (mancherebbero solo alcuni dettagli) e che la società carioca possa annunciare ufficialmente Pato il prossimo 3 gennaio. Un nuovo incontro con Galliani sarebbe già stato fissato per la prossima settimana e dovrebbe essere quello decisivo.

"Il primo incontro è stato ottimo", dice Monteiro Alves, intercettato all'aeroporto Congonhas di San Paolo. "Pato vuole giocare nel Corinthians, il Milan vuole venderlo e il Corinthians vuole comprarlo. Mancano solo alcuni dettagli burocratici, come la forma di pagamento e la durata del contratto. Parlerò con il presidente (Mario Gobbi, ndr) e con Roberto de Andrade ('diretor do futbol' del club, ndr). All'inizio dell'anno avremo un altro incontro con il Milan -spiega-. Nella prima settimana di gennaio spero di poter dare una bella notizia ai tifosi".