Pato saluta il Milan: è del Corinthians. "Mi mancherete"

Calciomercato
Pato lascia il Milan: "Sarò per sempre legato ai colori rossoneri"
DV1346369

Nel giorno in cui Berlusconi strizza l'occhio a Destro e chiude a Osvaldo finisce l'avventura in rossonero del brasiliano: al Milan 15 milioni. Il "Papero", che indosserà la maglia numero 7, saluta così: "Non sarà facile dimenticarvi"

Alexandre Pato è ufficialmente un giocatore del Corinthians. Il Timao ha annunciato sul proprio sito, poco dopo l'ha fatto anche il Milan, di aver raggiunto l'accordo con i rossoneri per l'acquisto del 23enne attaccante brasiliano che nei prossimi giorni effettuerà le visite mediche e firmerà un quadriennale.

Per lui è pronta la maglia numero 7. Confermate anche le cifre dell'operazione: il Corinthians ha acquistato l'intero cartellino del giocatore per 15 milioni di euro. Inoltre, in caso di futura cessione, a Pato andrà il 40% della somma mentre il club paulista intascherà il rimanente 60%. Pato era arrivato al Milan nel 2008 dall'Internacional di Porto Alegre e in rossonero ha vinto uno scudetto e una Supercoppa italiana collezionando 150 presenze e 63 gol.

La fumata bianca è arrivata dopo un lungo vertice nella sede del club di San Paolo al quale ha preso parte Adriano Galliani. Il Milan e il Corinthians avevano raggiunto un accordo di massima già prima del vertice, durante il quale sono stati definiti gli ultimi dettagli riguardanti in particolare le modalità di pagamento.

Il saluto di Pato - "Desidero salutare, ma soprattutto ringraziare tutti. Dal Presidente fino alle tante persone del Milan con cui ho lavorato in questi indimenticabili anni a Milano". Nella notte che lo riporta in Brasile, destinazione Corinthians, l'ormai ex attaccante del Milan saluta club e tifosi tramite il sito della società rossonera: "Vado in Brasile, al Corinthians, per avere la possibilità di giocare con continuità. Non sarà, però, facile dimenticare il Milan. Sono e sarà sempre legato a questa maglia, ai suoi colori e a tutti i tifosi rossoneri. Soprattutto va a loro, in questo momento, il mio pensiero e il mio grazie più grande".