Moratti spinge Sneijder in Turchia: "L'offerta ci soddisfa"

Calciomercato
Dopo la nota ufficiale del Galatasary sull'avvio della trattativa, anche Moratti conferma: "C'è stato un incontro accettabile qualche giorno fa per l'olandese, adesso dipende solo da lui" (Foto Getty)

L'olandese prende tempo, l'Inter e il Galatasary restano in attesa. "Dipende tutto da lui", conferma il presidente nerazzurro. Serve tempo anche Lodi, obiettivo in entrata: "Per ora è incedibile, ne parliamo a giugno". Il Milan anticipa tutti per Saponara

L'asse Turchia-Italia per Sneijder continua. Da una parte l'instistenza di Terim, dall'altra le dichiarazioni di Massimo Moratti: "L'offerta del Galatasary ci soddisfa. Ora dipende tutto da lui". Nonostante tutto, però, una possibilità di vederlo ancora ad Appiano c'è ancora "Sarei felice se restasse alle nostre condizioni". Tutto fermo per Lodi: "Impossibile arrivi a gennaio: è incedibile, ne riparliamo con il Catania in estate". Ma l'Inter resta anche sulle tracce di Schelotto, nonostante il primo rifiuto dell'Atalanta (che non scende sotto gli 8 milioni), e di altri argentini: Carrizo e Campagnaro.

Il Milan dei giovani continua: a giugno arriva Saponara - Accordo raggiunto tra i rossoneri e l'Empoli: un affare da circa 4-4,5 milioni di euro. A confermarlo il ds dell'Empoli Marcello Carli. "Saponara era seguito da tantissime squadre di Serie A, ma il Milan è stato tempestivo. Rimarrà comunque da noi fino al termine della stagione". Galliani segue anche la pista Benatia (sempre per giugno), mentre nei prossimi giorni potrebbe chiudersi lo scambio con il Parma Mesbah-Zaccardo.

Napoli, ecco Armero - Giovedì visite mediche e firma del contratto per il colombiano (che arriva da Udine in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato per la metà, con cifra complessiva di circa 4 milioni di euro), mentre di Balotelli parla Mazzarri: "Mi piacerebbe allenare un talento come lui, sarebbe stimolante".

Dalla Francia: Drogba sempre più tentato dalla Juve - Didier Drogba comincia a vacillare: l'offerta presentata dalla Juventus lo sta tentando. E' quanto riporta "L'Equipe", con i bianconeri che avrebbero proposto al 34enne attaccante ivoriano 3 milioni di euro netti fino a giugno e altri 5 milioni per la stagione 2013-14, cifre di gran lunga inferiori rispetto a quanto percepisce allo Shanghai Shenua.

Altre trattative - Tutto fatto tra Atalanta e Genoa per lo scambio Manfredini-Canini, mentre la Fiorentina dopo Rossi è a un passo da un altro attaccanta: Larrondo, classe '88, argentino del Siena. Dunga chiama all'Internacional di Porto Alegre Willians, centrocampista dell'Udinese.

Leonardo chiama Cristiano Ronaldo - Per ora "non c'è assolutamente niente di concreto", ma "il Psg è diventato un club dove tutto è possibile". Parole e musica del ds del Paris Saint-Germain, Leonardo, che risponde così in un'intervista a L'Equipe a una domanda su un possibile arrivo di Cristiano Ronaldo. "Ha un contratto ancora lungo con il Real Madrid, e non si parte come se niente fosse da un club così - prosegue - ma oggi, quando si parla dell'arrivo di un grande come lui, ci sono solo quattro o cinque club in cui può succedere, e il Psg ne fa parte".