Milan, si tratta il ritorno di Kakà. Galliani: "Difficile"

Calciomercato

Il giocatore è in Italia da mercoledì sera, ufficialmente "per incontrare vecchi amici". Ma le parti hanno avuto un colloquio. L'ad rossonero: "Sì, c'è un contatto". Anche Raiola in Via Turati

Una visita ai vecchi compagni di squadra, sarebbe questo il motivo ufficiale della presenza a Milano di Ricardo Kakà intercettato, in compagnia di Robinho ("Siamo venuti a trovare un po' di amici"), da Peppe Di Stefano nel cuore della notte all'uscita di un ristorante. La situazione si è improvvisamente evoluta.

Ora c'è la trattativa - Milan e Real nelle ultime ore hanno ufficialmente aperto la trattativa per il ritorno di Kakà in rossonero. Il club italiano spinge per avere il giocatore in prestito.

Le indicazioni date da Kakà - Lo stesso brasiliano ha fatto capire che tornerebbe molto volentieri al Milan: "Ho un contratto con il Real Madrid. Spetta alle due società mettersi d’accordo, io al Milan sono stato benissimo, ho vissuto anni meravigliosi. Ho già detto di essere disponibile a trovare una soluzione che possa fare comodo a me e al Real". A chi non dispiacerebbe affatto un ritorno di Kakà in rossonero è Robinho: "E' un grande amico e un grande campione. Lo amo, potrebbe dare ancora tanto al Milan".

Le parole di Galliani - "Oggi non ho notizie da darvi". Adriano Galliani prova a dribblare con queste parole i giornalisti, ma poi qualcosa concede soprattutto per quel che riguarda l'ipotesi di un ritorno di Kakà. "Le sue parole mi hanno fatto piacere? E' vero, mi hanno fatto molto, moltissimo piacere. C'è un contatto con il Real Madrid, ma al momento non ho notizie da dare", dice sorridendo l'ad del Milan che conferma anche di aver incontrato l'agente di Mario Balotelli, Mino Raiola. "Sì c'è stato, ma è una cosa normale che i procuratori passino dalle sedi delle società". L'ultima battuta ancora su Kakà. "Prenderlo è difficile, difficilissimo. Quando ci proverò? Boh...".

Raiola in Via Turati - E oltre a Kakà uno dei desideri del Milan potrebbe essere Mario Balotelli. Nonostante le smentite di Adriano Galliani, l'agente dell'attaccante del Manchester City è stato nella sede rossonera. Possibile che abbia parlato con i dirigenti del Milan di un ritorno di SuperMario in Italia.