Galatasaray, ultimatum a Sneijder. Juve-Llorente, ci siamo

Calciomercato
Il Galatasaray ha dato un ultimatum a Sneijder: entro martedì dovrà decidere
sneijder_inter_ansa

Il club turco stringe i tempi, entro martedì l'olandese dovrà decidere per il trasferimento. L'Inter frena per Schelotto e pensa a Jung. Milan, accordo con il Brescia per il giovane polacco Salamon (metà cartellino). Bianconeri vicini al basco

Ultimatum a Sneijder - Passano i giorni e non succede nulla. Il Galatasaray si sta stancando e ha dato un ultimatum al giocatore che entro martedì dovrà decidere se accettare il trasferimento. Terim sembra stufo dell’atteggiamento del giocatore, mentre il presidente spinge per prenderlo. Frizioni tra i due. Non c’è nessuna offerta di altri club, nemmeno del Liverpool, che invece ha offerto 8 milioni per Coutinho.

Inter-Schelotto, tutto fermo. Ipotesi Jung -
La richiesta dell'Atalanta è altissima (6 milioni + metà Livaja). Su queste basi non si tratta visto che l’Inter arriva a 2 milioni cash più metà Livaja. Se l'operazione non va in porto, le alternative sono Cassani (prezzo accessibile anche perché alla Fiorentina non gioca) e Jung dell’Eintracht Francoforte (seguito in estate dalla Roma). Ha una clausola di 2,5 milioni che però vale soltanto dal 1 luglio 2013 quindi per il mercato estivo, ma l'Inter prova ad anticipare a gennaio. Piace Zoric, trequartista montenegrino classe ’93 del FK Celik Niksic: 14 presenze in prima squadra, 6 in under 21, 4 gol nei preliminari di Europa League.

Milan-Kakà, si continua a trattare -
Galliani è stato chiaro: “C’è una sola trattativa ed è per Kakà. Però è molto difficile”. E’ dunque partita la missione Kakà per stessa ammissione del Milan. La volontà del giocatore c'è, ma l'unica possibilità praticabile in ogni caso è il prestito per 18 mesi oppure un prestito fino al 2015. Ma Galliani volerà a Madrid solo a fronte di un accordo con il giocatore. Kakà deve prendere 25 milioni netti di euro dal Real fino al 2015. Se si accontenta di prenderne 15 netti (3 per ora + 6 + 6) dal Milan si può fare, altrimenti salta tutto. La risposta del brasiliano è attesa entro 2-3 giorni.

Bloccato Salamon dal Brescia - In via Turati continua la politica dei giovani: dopo Saponara, ecco il nome di un altro talento della Serie B. Il polacco Bartosz Salamon, classe 1991, è stato bloccato dal Milan che potrebbe fare di lui il nuovo Vieira (senza farselo sfuggire, questa volta). Il giocatore, che è stato allenato anche da Zeman due stagioni fa, nel Foggia, ha fatto tutta la trafila delle giovanili con la nazionale polacca, dall'under 15 all'under 21. Alto 194 cm, ricopre il ruolo di centrocampista davanti alla difesa.
Il Milan ha già l’accordo con Corioni ma deve risolvere alcune problematiche burocratiche senza dover fare ricapitalizzazione.

Juve, Llorente vicinissimo - Secondo Marca è imminente l'annuncio del passaggio del basco in bianconero, operazione per giugno. Si è parlato anche di Nico Castillo, attaccante classe '93 dell'Universidad Catolica che il Genoa vorrebbe prendere a metà con la Juve.

La telenovela Sorrentino - Il portiere del Chievo inseguito dal Palermo non riesce a liberarsi della squadra che lo tiene "prigioniero". Il Palermo non vuole dare la metà di Kurtic. L'accordo non c’è, ma se la trattativa dovesse andare in porto il candidato numero uno per sostituirlo è Carrizo.

Baros, affare complicato - Saltato il viaggio di Lo Monaco a Istanbul per l'attaccante ceco del Galatasaray. Problemi di ingaggio e volontà del Gala che non lo vuole dare via perché ha intenzione di farlo restare fuori rosa dopo avergli fatto saltare due trasferimenti estivi: Baros prende 2,7 milioni, mentre l'offerta del Palermo al giocatore è di 700 mila euro fino a giugno. Poi 1,3 milioni (bonus compresi). Tra le alternative, ai rosanero è stato offerto Cavenaghi del Villarreal, ma non convince.

Assalto a Quintero - Il colombiano del Pescara si sta mettendo in mostra al sudamericano under 20: la Lokomotiv Mosca ha offerto 12 milioni di euro. Vorrebbe chiuderlo prima della fine del sub-20 per evitare rilanci. Il Pescara segue Sylla del Le Mans e Farnerud (Young Boys). Possibile viaggio a Berna di Delli Carri lunedi o martedì.

Il Sun spinge Balotelli al Milan - Mario Balotelli è pronto a lasciare l'Inghilterra e a tornare in Italia. Lo scrive il sito del quotidiano inglese The Sun, spiegando che il 22enne attaccante del Manchester City ha già messo in affitto la sua casa nel Chesire spedendo alcune delle sue cose a Milano. Indizi che, aggiunti alla visita di Raiola nella sede del Milan, fanno pensare al Sun che il trasferimento di "SuperMario" in rossonero è più vicino, anche se il tabloid parla di un affare da 24 milioni di sterline (circa 28.5 milioni di euro).
Mancini avrebbe dato il via libera alla cessione dell'attaccante che nel 2010 portò a Manchester, ma che per il Sun finora gli avrebbe dato più problemi che altro.