Sneijder, tutto fatto con i turchi. "Mi sento sollevato"

Calciomercato
Dopo incontri e ultimatum, è tutto deciso: nuova vita per Sneijder al Galatasaray di Terim

Prime parole per l'olandese, dopo l'intesa raggiunta con il Galatasaray: "Felice di lavorare con Terim, ho sentito parlare bene di lui, insieme faremo un grande lavoro", firma in arrivo. Mercato rossonero: Berlusconi ottimista sul ritorno di Kaka'

Sneijder è già un giocatore del Galatasaray. Lo conferma lui stesso, dopo l'ultimo incontro avvenuto a Milano con i dirigenti turchi. "Sono felice di giocare in un club come il Galatasaray, sto già pensando alla prima partita e alla sfida contro il Besiktas. Terim? Ne ho sentito parlare molto bene in Italia. Insieme faremo un grande lavoro". Dalle parole ai numeri: all'olandese 5 milioni più bonus per 3 anni, all'Inter 7 milioni e mezzo.

L'ultima domenica nerazzurra di Sneijder - Giornata impegnativa per l'ormai ex centrocampista dell'Inter, iniziata con la chiacchierata con Massimo Moratti. "Qualche spiraglio perchè rimanga c'è sempre, ma credo che ci siano anche delle scelte da fare", aveva dichiarato il Presidente nerazzurro, lasciando intendere che ormai Sneijder fosse pronto a iniziare la nuova avventura turca. Subito dopo, un nuovo appuntamento aveva coinvolto entourage di Sneijder e dirigenti nerazzurri. Raggiunto l'accordo per la risoluzione del contratto, mancava solo il sì del giocatore. Ma i turchi hanno ottenuto anche questo (come confermato sul sito ufficiale del Galatasaray), per l'olandese è ora di fare le valigie, lunedì lo aspettano per la firma.

Berlusconi benedice Kakà
- "I tifosi sognano il ritorno di Kakà al Milan? Sono ottimista, è un grande giocatore e un grande uomo, è rimasto nel nostro cuore". A parlare è Silvio Berlusconi a SkyTG24 da Maria Latella. "Nel calcio siamo fuori dalla realtà, sembra di giocare al Monopoli. Ma può darsi che il Real intervenga, sarebbe una soluzione al suo problema: Kakà al Milan potrebbe portare al suo pieno recupero. Con lui si può puntare alla Champions? Noi puntiamo là, e speriamo di potercela fare. Balotelli può arrivare? Non lo so", ha chiuso il presidente del Milan.

Palermo tra attacco e difesa - In settimana possibile arrivo di due giocatori: un attaccante ed portiere. Quanto a quest'ultimo, l'ipotesi principale resta Sorrentino, l'alternativa è Carrizo. Intanto è saltato il viaggio di Lo Monaco a Istanbul per Baros del Galatasaray, affare complicato.

Le mosse della Lazio... - Il presidente Lotito ha parlato così di Lisandro Lopez: "Non ne so nulla, ma a volte i miei collaboratori mi avvertono quando le trattative sono chiuse…". Si registra un tentativo per Jorginho, ma il Verona è disposto a trattare solo a giugno, mentre settimana prossima a Roma arriva il procuratore di Carrizo per intavolare una discussione sul rinnovo.

...e quelle (in uscita) della Roma - Robert Jansen, agente di Stekelenburg, ha parlato a goal.com: "Potrebbe lasciare la Roma a gennaio, stiamo lavorando. Jol del Fulham lo conosce bene, ma stiamo parlando anche con altre società".