Juve, c'è Anelka. Milan, preso Zaccardo. Addio a Kakà

Calciomercato
Nel mercato della Juve spunta insistentemente il nome di Anelka

Il club rossonero ha ufficializzato l'acquisto del difensore arrivato dal Parma, a cui ha ceduto Mesbah a titolo definitivo e Strasser in prestito. Bianconeri sul francese. Galliani: "Per Kakà non lavoriamo più". Sansone alla Samp

Kakà, pista abbandonata? - L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, chiude su una possibile riapertura della trattativa con il Real Madrid per l'arrivo di Kakà. Nessuna possibilità neanche per Drogba. "Non lavoriamo più - spiega ai cronisti Galliani - per l'arrivo di Kakà. Non ci sono possibilità, davvero". Drogba? Anche a questa domanda, la risposta è negativa. L'ad replica: "Resteremo cosi' come siamo".

Milan, come cambia la difesa -
Cristian Zaccardo è un giocatore del Milan. Il club rossonero sul proprio sito ha ufficializzato l'acquisto del difensore arrivato dal Parma, a cui ha ceduto Djamel Mesbah a titolo definitivo e Rodney Strasser in prestito. Va al Genoa, invece, Francesco Acerbi. Constant, prelevato in estate in prestito dal club ligure adesso è in comproprietà tra i due club, mentre Acerbi è un giocatore rossoblù.

Toro, preso in prestito il giovane Menga - Il nome è piuttosto curioso, ma al Torino giurano che si tratti di un giovane interessante: è stato acquisito in prestito il diciannovenne Dolly Menga, congolese-belga, proveniente dal Lierse, per una cifra che si aggirerebbe attorno al milione. Anche i granata, quindi, oltre che sui giovani del vivaio, cominciano a investire su promettenti ragazzi semisconosciuti, sulla scia dell'esempio più autorevole in Italia, l'Udinese, che ha scovato, valorizzato e poi venduto decine di baby talenti.

Bocchetti verso Mosca - Salvatore Bocchetti si appresta a lasciare il Rubin Kazan per passare allo Spartak Mosca. Le due società hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del 26enne difensore. La conclusione dell'affare è subordinata all'esito delle visite mediche in programma all'inizio della prossima settimana. Bocchetti milita nel Rubin dal 2010.

Ufficialità viola -
La Fiorentina ha comunicato la chiusura delle trattative con Legia Varsavia e Hoffenheim per Wolski e Compper. I due calciatori sono ufficialmente della Fiorentina.

Juve, spunta Anelka -
Dopo Drogba e Lisandro Lopez, adesso spunta Anelka. La Juve continua a cercare un attaccante a basso costo anche per la Champions. E Anelka è pronto a liberarsi subito dalla Cina.

Mancini blinda Balotelli -
Roberto Mancini stoppa l'uscita di Mario Balotelli: il talento azzurro non è in vendita e nessuno l'ha richiesto. Alla vigilia della trasferta a Stoke City, in Coppa d'Inghilterra, Mancini ha escluso l'addio di Balotelli così come una trattativa per la sua cessione. "Non c'è nulla di vero nelle indiscrezioni degli ultimi giorni. Mario resterà qui. Non abbiamo ricevuto nessuna richiesta nè per Mario né per altri giocatori della rosa", la secca risposta a chi gli chiedeva di un imminente passaggio di Supermario al Milan.

Portanova e Acerbi al Genoa - C'è l'ufficialità del passaggio di Daniele Portanova dal Bologna al Genoa. Il difensore giovedì notte aveva scritto messaggi polemici su Twitter: "Nonostante l'amore per la maglia sono dovuto andare via, te che la maglia non l'hai mai amata sei lì. Questa la cosa che mi fa più male ma adesso vinca la verità Bologna non ti merita". Nel mirino sembra il presidente del club, Albano Guaraldi, con il quale il rapporto si è recentemente deteriorato.

Cetto torna in Argentina -
Il difensore non è più un giocatore del Palermo. La squadra argentina del San Lorenzo, tramite la sua pagina ufficiale di twitter, comunica di aver raggiunto un accordo col difensore argentino.

Real, Diego Lopez sostituto di Casillas - Né Stekelenburg né Julio Cesar. Il Real Madrid ha acquistato per tre milioni e mezzo di euro il portiere Diego Lopez dal Siviglia, che l'aveva preso l'estate scorsa dal Villarreal per la stessa cifra. Sarà ora lo stesso Lopez a giocarsi il posto da titolare con Adan, in attesa che torni l'infortunato Casillas. L'accordo per il passaggio in maglia 'merengue' del giocatore è stato ufficializzato dal Siviglia.