Milan, assalto a Balotelli. L'Inter insiste per Paulinho

Calciomercato
Il sogno del Milan: ricostruire in rossonero la coppia d'attacco della Nazionale del futuro
el_shaarawy_balotelli_ansa

I rossoneri hanno presentato un'offerta di 20 milioni per SuperMario: al giocatore contratto da 4 anni e mezzo a 5 milioni a stagione più bonus. Branca sul brasiliano del Corinthians: "Stiamo lavorando"

Il Milan si butta su Balotelli: i rossoneri ci stanno provando in tutti i modi e le parole di Galliani, che con una battuta aveva alzato la percentuale di riuscita dell'operazione (da "no al 99,9%" a "no al 99,5%") vanno lette in questo senso. Tanto che, alla fine, l'offerta al City è stata presentata. Raiola e l'avvocato Rigo sono volati in Inghilterra: la proposta del Milan è di 20 milioni di euro. In Inghilterra, intanto, sono certi che l'affare si farà, tanto che i bookie hanno sospeso le scommesse sul "Balotelli rossonero" e il 'Sun' ha rivelato i particolari di una festa d'addio che Mario avrebbe organizzato nel weekend.
Unica voce contro è quella di David Platt, vice di Roberto Mancini al Manchester City, che bolla così le indiscrezioni di mercato che vorrebbero Mario Balotelli sempre più vicino al Milan: "Non ho sentito nulla e a essere onesti sembrano solo voci".

Piace Icardi - A proposito di giovani attaccanti, anche il Milan ha provato a prendere Icardi, offrendo 5 milioni di euro per la metà del cartellino.

Drogba al Galatasaray - Il club turco, a pochi giorni dalla presentazione di Wesley Sneijder, ufficializza l'ingaggio di Didier Drogba. Il 34enne attaccante ivoriano, proveniente dallo Shanghai Shenhua, ha firmato un contratto di 18 mesi. Drogba, che riceverà un bonus di 4 milioni alla firma, guadagnerà 2 milioni di euro per il resto della stagione 2012/2013 e 4 milioni per la prossima annata oltre ad un gettone di 15.000 euro a match. L'accordo prevede anche l'opzione per il 2014/2015 con un ingaggio da 2,9 milioni di euro.

Juve, arriva il giovane Cevallos - I bianconeri hanno annunciato l'acquisto del giovane Cevallos. Intanto, Nicolas Anelka ha concluso le visite mediche. L'attaccante francese, nuovo acquisto della Juventus, ha sostenuto altri esami presso la Clinica Fornaca di Sessant. Per l'annuncio ufficiale dell'affare, il club bianconero attende il transfer dalla Federazione cinese, visto che Anelka deve risolvere il contratto con lo Shanghai Shenhua.

Inter, Coutinho e Paulinho - Marco Branca non è partito per il Brasile. Il direttore tecnico dell'Inter, impegnato nelle trattative per portare Coutinho al Liverpool e Paulinho alla corte di Andrea Stramaccioni, ha risposto con un semplice "stiamo lavorando" ai cronisti che lo hanno intercettato in centro a Milano.
"Le cose si concludono se ci sono le condizioni per farlo, se sono le stesse che sapevo io può essere possibile, se sono cambiate no" ha detto invece il presidente dell'Inter Massimo Moratti all'ingresso negli uffici della Saras, parlando della possibilità che i nerazzurri acquistino il brasiliano Paulinho: "Tutto è fatto per determinati scopi e non per una questione di età del giocatore o di soldi, ma perchè abbiamo necessità in ruoli diversi da quello di Coutinho". Il presidente ha poi negato che l'Inter possa tornare sul mercato per un altro centrocampista a causa del brutto infortunio di Mudingayi: "Non credo che l'unica soluzione davanti ad un infortunio del genere sia quella di cercare immediatamente un sostituto".
Passando alle cifre, è sostanzialmente raggiunto l'accordo con il Liverpool per la cessione di Coutinho: 12 milioni di euro a prescindere dall’arrivo di Paulinho.

Affari Lazio - Proposto alla Lazio l'ex-interista Arnautovic del Werder Brema, ma il giocatore non convince. Carrizo ha rifiutato i 6 mesi al Chievo e la Lazio non ha ancora deciso se mandare via Bizzarri. Scaloni verso l'Atalanta.

Palermo, c'è Nelson. Ufficiale Boselli - Acquistato dal Betis Siviglia il terzino destro portoghese classe ’83: firmerà un contratto fino al 30 giugno 2015 e sarà presentato insieme a Mauro Boselli, arrivato dal Wigan. L'attaccante argentino passa in Sicilia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sondaggio per Lafferty (nordirlandese classe 1987). Arriva dal Sion, cifra intorno ai 5-6 milioni. Magari si può fare in prestito con diritto di riscatto legato alla salvezza.

Il Parma chiude le porte - "Paletta e Amauri non vanno in Germania, abbiamo deciso così", dice Leonardi del Parma, rifiutando le offerte arrivate dalla Bundes per i suoi giocatori. Se Amauri dovesse partire, però, c'è pronto Marica dello Schalke.

Napoli, ecco Radosevic - Domani le visite mediche.

Parma, colpo di Coda - Il difensore passa in gialloblù dall'Udinese.

Chievo, preso Ujkani - Arriva dal Palermo in prestito con diritto di riscatto della metà

Atalanta, molto vicino Scaloni -
L'argentino della Lazio arriverebbe a costo zero visto che è in scadenza.

Samp, imminente firma di Mathias Rodriguez - A breve potrebbe arrivare l'ufficialità dell'acquisto dell'esterno destro argentino della U. De Chile, classe ’86. Tissone verso il Mallorca.

Toro, vicino Jonathas - L'attaccante passerebbe in granata dal Pescara. Un difensore centrale arriverà solo se partirà un pari ruolo.

Siena, Hoffenheim su Neto - Pronti 9 milioni per il difensore rivelazione del girone di andata di Serie A.