Splende il "Sun" su Mancini: il City vuole confermarlo

Calciomercato
Per il Sun, Roberto Mancini sarà anche la prossima stagione sulla panchina del Manchester City
sport_sun_futuro_mancini

L'allenatore italiano, secondo le indiscrezioni del noto tabloid britannico, resterà a Manchester anche la prossima stagione. L'ultima è stata deludente, ma tra i ranghi societari c'è chi spinge per trattenerlo

Roberto Mancini resterà sulla panchina del Manchester City anche nella prossima stagione, almeno  secondo il tabloid The Sun. Il tecnico italiano sara' confermato anche se dovesse chiudere l'annata senza trofei. L'11 maggio i Citizens affrontano il Wigan da strafavoriti nella finale di FA Cup a Wembley e Mancini può conquistare il terzo trofeo in 3 anni.

Il City è secondo in campionato, anche se staccatissimo dal Manchester United che si è laureato campione d'Inghilterra con ampio  anticipo. Il rendimento in Premier League, unito alla deludente eliminazione nella prima fase di Champions, ha alimentato voci sul  possibile divorzio tra club e tecnico.

Secondo The Sun, però, Mancini gode della piena fiducia del direttore generale Ferran Soriano e del direttore sportivo Txiki Begiristain. Quello che conta di più, al di  là del contratto quinquennale siglato un anno fa, è soprattutto il  verdetto del presidente Khaldoon Al Mubaraak: il numero 1 del City non ha nessuna intenzione di dare il benservito al manager. Con i  dirigenti, quindi, Mancini sta pianificando la prossima stagione e  programmando la campagna acquisti che dovrà sensibilmente potenziare l'organico.