Cavani: sognavo Barça o Real, ora sono orgoglioso del Napoli

Calciomercato

Il Matador dal ritiro dell'Uruguay:"Da bambini le prime squadre che ti vengono in mente sono quelle, ora sono in una società che sta diventando tra le più importanti del mondo". De Laurentiis prova a trattenerlo con un rinnovo da 7 milioni a stagione

"Da bambini si sogna e le prime squadre che ti vengono in mente sono quelle che per questioni di marketing e immagine sono le più seguite, ecco perchè il desiderio è quello di giocare un giorno con squadre come Real Madrid o Barcellona". Edinson Cavani, dal ritiro dell'Uruguay che sta preparando le gare con Francia e Venezuela oltre che la Confederations Cup, non si sbilancia sul suo futuro, ma dopo la premesse sui sogni dei bambini assicura: "ora sono in una società come il Napoli che sta diventando tra le più importanti del mondo e ne sono molto orgoglioso".

Il "Matador" sa di essere al centro di tante voci di mercato, ma spiega che le indiscrezioni sul suo conto e le relative astronomiche cifre di mercato non lo distraggono: "io so quanto valgo e so quali sono le cose che hanno più valore nella mia vita. E poi il calcio è sempre stato così, un giorno ti danno in una squadra, quello dopo in un'altra, ma la realtà è diversa. Io ho un contratto con il Napoli, abbiamo centrato uno splendido obiettivo come la qualificazione in Champions League e io ho tagliato un traguardo importante vincendo la classifica cannonieri con 29 gol".

L'offerta di De Laurentiis - Nonostante una clausola rescissoria di 63 milioni De Laurentiis non si rassegna all'idea di perdere Cavani. Il presidente, dopo aver messo sotto contratto Benitez, ha concesso a Cavani due settimane per decidere il suo futuro e per pensare alla nuova offerta del Napoli. Rinnovo con ritocco dell'ingaggio fino a 7 milioni di euro l'anno (attualmente sono poco meno di 5). In più c'è Benitez, garanzia di un grande progetto. Cavani interessa a tante squadre, nessuna si è ancora mossa concretamente.