La Roma ha scelto Rudi Garcia: "Si apre una nuova pagina"

Calciomercato
Rudi Garcia è il nuovo allenatore della Roma (Getty)

L'ex tecnico del Lilla ha firmato un contratto biennale: "Sono fiero di arrivare in questa grande famiglia e di venire qui per cercare di vincere dei titoli in questo grande club". Pallotta: "Ha dato prova di essere un vincente"

Rudi Garcia, ex tecnico del Lille, è il nuovo tecnico della Roma. A ufficializzarlo è la società giallorossa. Garcia ha firmato un contratto biennale. L'AS Roma Spa - si legge sul sito del club giallorosso - rende noto di aver raggiunto un accordo con Rudi Garcia, quale responsabile tecnico della prima squadra. Il contratto, di durata biennale, sarà formalizzato e depositato nei prossimi giorni".

"Siamo molto felici e fiduciosi della scelta di Rudi Garcia come allenatore - ha affermato il presidente dell'AS Roma, James Pallotta - Ha dato prova di essere un vincente e ha una ottima visione calcistica e crediamo rientri perfettamente nei nostri piani per il futuro". Il CEO Italo Zanzi ha dato "il benvenuto nell'AS Roma a Rudi Garcia, che continuerà a sviluppare il percorso intrapreso con i nostri talenti, dandoci allo stesso tempo le migliori opportunità per vincere da subito. Non vediamo l'ora che inizi la nuova stagione".

Prime parole giallorosse -
Garcia ha iniziato ringraziando "il Lille, il suo presidente e i suoi tifosi con cui ho condiviso questi anni. E' il club che mi ha lanciato come calciatore e che mi ha permesso di vincere i primi titoli da allenatore".

"Ora - ha aggiunto- si apre una nuova pagina. Sono fiero di arrivare in questa grande famiglia e di venire qui per cercare di vincere dei titoli in questo grande club. Il fatto che sia stato scelto è anche un riconoscimento della formazione degli allenatori in Francia". Garcia ha poi sottolineato che "la mia filosofia di gioco è offensiva ma non dimentico che per vincere le partite serve anche  un'ottima base difensiva. Io ho fatto tutto il percorso, dai  dilettanti al Lille dove ho trascorso cinque anni raggiungendo  risultati importanti. Sono una persona fedele, sono rimasto a lungo lì e spero che possa essere così anche nella Roma".