Missione bianconera compiuta: la Juve chiude per Tevez

Calciomercato
Milan sorpassato: Tevez alla Juve. Qui, in una foto ormai celebre, già con la maglia bianconera per una partita di beneficenza. Era il 12 giugno 2012

Il top player arriva nelle tasche della società di Agnelli: per 12 milioni (9 + 3 di bonus) il City ha detto sì, l'Apache argentino guadagnerà 11 milioni lordi per tre anni. Marchisio: "E' un bene il suo acquisto. Grande giocatore"

Il viaggio di Marotta e Paratici da Torino a Manchester si chiude con il lieto fine: Carlos Tevez vestirà la maglia della Juventus dal prossimo anno. I dirigenti bianconeri hanno convinto quelli del Manchester City per 12 milioni di euro: 9 più 3 di bonus. Ma l'operazione di mercato costerà nel complesso circa 45 milioni di euro nei prossimi 3 anni, calcolando anche l'alto ingaggio del giocatore, che guadagnerà 11 milioni lordi.

Marchisio accoglie l'Apache
- "Se abbiamo preso Tevez è solo un bene, è un grande giocatore e ci aiuterà. Lo ha dichiarato il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio dal ritiro azzurro di Fortaleza a poche ore dalla semifinale di giovedì contro la Spagna. Dovrebbe infatti essere ufficializzato nelle prossime ore l'acquisto di Carlos Tevez da parte della società bianconera. "Basta solo che questi giocatori arrivano con la motivazione giusta per vestire la maglia della juventus" ha aggiunto Marchisio.