Napoli, Higuain è carico: "Lotteremo per lo scudetto"

Calciomercato

L'argentino nella conferenza stampa ufficiale di presentazione: "A Napoli c'è un progetto molto importante, spero di ricambiare la fiducia del club e l'affetto dei tifosi". Su Benitez: "E' un tecnico di livello mondiale, sono contento di stare qui"

A Napoli è il giorno di Gonzalo Higuain. L'attaccante argentino acquistato dal Real Madrid si è presentato alla stampa in una conferenza iniziata alle 17, come da programma. El Pipita parla in spagnolo, insistendo sul "progetto molto importante" a cui ha preso parte: "Siamo una buona squadra, per me è importante essere qui e spero di ricambiare la fiducia che è stata riposta in me".

Convinto anche dalla presenza di sue due ex compagni al Real (Raul Albiol e Callejon) e dal connazionale Reina, Gonzalo spiega che si è rivelato decisivo il colloquio con il presidente De Laurentiis.

Alle domande sul paragone con Cavani ha risposto che non può sapere se farà più gol del Matador: "Certamente mi piacerebbe lottare per il primo posto della classifica cannonieri ma questo dipende dalla squadra". El Pipita non si pone limiti nemmeno sui risultati del club: "Siamo una buona squadra, molto competitiva e quindi dobbiamo lottare per lo Scudetto. Farò il massimo per ottenere dei titoli con il club".