Inter, Rolando è sbarcato a Milano. Subito le visite

Calciomercato
Rolando, difensore portoghese, in azione con la maglia del Napoli (Foto Getty)
rolando_getty

Il difensore del Porto è stato già allenato da Mazzarri durante parte della passata stagione. A Napoli ha giocato poco senza brillare. Tuttavia, la difesa nerazzurra aveva urgentemente bisogno di un rinforzo viste le condizioni di Chivu e Samuel

Rolando è a Milano per sostenere le visite mediche prima del passaggio all'Inter. Il difensore del Porto è stato già allenato da Walter Mazzarri durante parte della passata stagione. A Napoli ha giocato poco senza brillare. Tuttavia, la difesa nerazzurra aveva urgentemente bisogno di un rinforzo viste le condizioni di Chivu e Samuel, costretti a dare forfait.

Nel palmarès un'Europa League - Classe '85, centrale di difesa dal fisico imponente (1.90 cm x 80 kg), è cresciuto nel vivaio del Belenenses. Nel 2008 viene acquistato dal Porto, diventando una pedina fondamentale nelle gestioni di Jesualdo Ferreira e André Villas-Boas. Tra i Dragoes festeggia tre titoli nazionali e altrettante Coppe di Portogallo, oltre a quattro Supercoppe lusitane e una Europa League nella stagione 2010-2011. Rimasto ai margini del club per schermaglie contrattuali, lo scorso gennaio va in prestito al Napoli dove colleziona poche presenze (7) e diverse perplessità sulle sue capacità. L'instabilità fisica dei difensori nerazzurri ha reso Rolando un obiettivo dell'Inter di Mazzarri.