Milan, ecco il rinforzo per la difesa: a gennaio arriva Rami

Calciomercato
Adil Rami, difensore francese di origini marocchine, da gennaio farà parte della rosa del Milan (Getty)

I rossoneri hanno superato la concorrenza di Roma e Napoli e sono vicinissimi al difensore francese, messo fuori rosa dal Valencia. Colosso di 190 centimetri, è compagno di reparto di Mexes in Nazionale

Il Milan pensa già al mercato di gennaio, in particolare per risolvere il problema legato alla difesa (13 gol subiti in 7 gare di campionato, troppi) e alle palle inattive. La soluzione potrebbe chiamarsi Adil Rami, colosso del Valencia che avrebbe scelto di raggiungere il compagno di Nazionale francese Mexes in rossonero.

Chi è Rami - Nato nel dicembre 85, 26 presenze e 1 gol nella nazionale francese, 60 finora nel Valencia, club col quale il rapporto sembra però essersi definitivamente rotto, col giocatore che è stato messo fuori rosa dall'allenatore Djukic. Il Milan cerca un difensore e i contatti tra le due società vanno avanti ormai da 10 giorni. Nelle ultime ore, inoltre, c'è stato un pranzo forse decisivo per la trattativa. Ernesto Bronzetti, intermediario dell'operazione, è stato fotografato insieme al difensore francese al ristorante Calle Aragon 58, vicino allo stadio Mestalla. Ebbene il difensore avrebbe praticamente detto sì al Milan, direttamene al telefono con Galliani per trovare l'accordo sull'ingaggio. Tutte le parti vogliono chiudere le operazioni, Rami potrebbe arrivare in Italia prima di gennaio per allenarsi già con i nuovi compagni per poi giocare da gennaio 2014.