Rivoluzione Inter: Thohir punta sui giovani, idea Insua

Calciomercato
Emilano Insua dell'Atletico Madrid sarebbe la prima idea per il mercato della nuova Inter di Erick Thohir (Getty)
emiliano_insua_atletico_madrid_getty

In attesa di conoscere i piani e il budget del magnate indonesiano, gli uomini mercato dei nerazzurri monitorano le trattative rimaste in sospeso. Il magnate vorrebbe investire sulle giovani promesse. I nomi: Ansaldi dello Zenit e Fernando del Porto

di Gianluca Di Marzio

Ci sono le firme, ma non ancora i budget. Gli uomini mercato dell'Inter aspettano di conoscere Thohir e di sapere poi eventualmente quanto e se si potrà spendere a gennaio.

Senza nuove comunicazioni, Branca (in bilico per la prossima stagione) e Ausilio continueranno a monitorare il mercato degli esterni, nel caso in cui arrivi un'offerta per Pereira, con le valigie pronte. I nomi sono quelli di Insua dell'Atletico Madrid e Ansaldi dello Zenit, mentre Vrsaljko del Genoa viene continuamente osservato, ma per giugno. Tra poco rientrerà infatti anche Zanetti e a destra ci sono Jonathan e Wallace, che presto avrà la sua occasione.

In attacco, se esce Belfodil può tornare dall'Atalanta Livaja, ma questo è solo un primo scenario ipotizzato. A centrocampo, invece, non sono ancora ripartiti i contatti per Nainngolan, mentre Fernando (conteso anche dalla Juve) convince nella fase di interdizione ma non in quella propositiva. Essendo a scadenza, l'idea sarebbe nel caso quella di bloccarlo per l'anno prossimo quando sì che potrebbe andare in scena la vera rivoluzione.

Thohir vuole un Inter giovane e guardacaso scadranno i contratti di Castellazzi, Samuel, Chivu, Zanetti, Cambiasso e Milito: questi ultimi due non hanno infatti più allungato e spalmato i rispettivi accordi.
Rolando e Wallace sono in prestito secco, quindi sulla carta l'Inter si troverebbe con 8 tasselli nuovi da inserire, sempre che alcuni contratti non vengano poi rinnovati verso la fine della stagione. Quando sì serviranno idee ma soprattutto budget, perchè l'Inter possa parlare una lingua nuova, anche sul mercato.