Inter, Thohir a Milano: "Importanti i prossimi 6 mesi"

Calciomercato

Il nuovo presidente dell'Inter è sbarcato a Malpensa. Summit di mercato con Branca e Ausilio: "Ci guardiamo attorno". Domenica la sua prima volta a San Siro: contro la Samp saranno presenti circa 50 ex nerazzurri

Erick Thohir è arrivato a Milano. Il nuovo presidente dell'Inter è sbarcato a Malpensa in mattinata . "Ho diversi meeting e stasera cenerò con Moratti", ha detto al suo arrivo, specificando che alcuni incontri "riguarderanno il mercato".

I colloqui in sede - Nel primo pomeriggio il magnate indonesiano ha raggiunto gli uffici della Saras dove ha incontrato il direttore tecnico Marco Branca, il direttore sportivo Piero Ausilio, Massimo Moratti e il figlio vicepresidente Angelomario. Al termine del meeting, all'uscita dai suoi uffici, il presidente onorario Moratti ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Mercato? No, non voglio partecipare a questi tipo di summit. Mi hanno detto che stanno guardando. E' stato un incontro con Erick per sistemare alcune cose sul piano finanziario. Gli ho fatto i complimenti per questa energia che ci mette e la passione che ha". In serata Thohir ha incontrato di nuovo Moratti per una cena all'insegna del relax.

La ricostruzione - "Ci possono volere 1, 2 o 3 anni per ricostruire il club ma saranno importanti i prossimi 6 mesi perché abbiamo una strategia e una struttura nuova. Dobbiamo lavorare duramente come abbiamo fatto oggi e come farò anche domani". Lo ha detto Erick Thohir all'uscita della sede dell'Inter dopo una serie di incontri con i dirigenti del club. "Sul mercato prenderemo delle decisioni collettive, quello che faremo dipenderà dalle necessità del club - ha aggiunto il magnate indonesiano -. Abbiamo un buon mix tra giocatori giovani ed esperti, ma è giusto guardarsi intorno. La cosa più importante è capire di cosa ha bisogno la squadra".

L'Inter dal vivo - Infine Thoihir seguirà la partita dell'Inter domenica: "La cosa più importante - ha aggiunto - sarà la partita di domenica: sono felicissimo di poter vedere la squadra per la prima volta a San Siro". Thohir ha annunciato che alla partita contro la Sampdoria "saranno presenti circa 50 ex nerazzurri".