Uno Jo-Jo per l'Inter: per l'attacco spunta l'idea Jovetic

Calciomercato
Tre presenze e zero gol in Premier League per Stevan Jovetic, attaccante del City (Foto Getty)

Per conquistare il terzo posto servono rinforzi, soprattutto per supportare Palacio, lasciato sempre troppo solo. Aspettando le reti di Milito e Icardi, il nome nuovo nella lista di Thohir è il montenegrino del City

L'idea è in un sondaggio: Jovetic. L'Inter ha raccolto informazioni sul montenegrino passato in estate al Manchester City per 26 mln di euro. Solo 3 presenze prima dell'infortunio al polpaccio di novembre. Mazzarri lo aveva chiesto anche ai tempi del Napoli e non faticherebbe a trovargli una collocazione a supporto di Palacio, spesso isolato nonostante il sostegno di Guarin in aggiunta ad Alvarez e già spremuto al massimo: 83' la media del suo utilizzo nelle prime 14 partite, 13 delle quali giocate da titolare.

L'aggancio in classifica da parte della Fiorentina e il ritorno del Napoli a +4 sono conseguenza anche dei due pareggi consecutivi contro Bologna e Sampdoria: partite accompagnate da rimpianti e da soli due gol segnati, nessuno da parte di Palacio, fermo da Udinese-Inter del 3 novembre.

Aspettando Icardi e Milito, l'attacco chiede rinforzi. Il Psg non cede in prestito nè Lavezzi nè Lucas. Dzeko è nella lista, Osvlado difficilmente sarà libero di muoversi già ora. Cercare idee è uno dei compiti consegnati da Thohir, e una di queste porta a Jovetic.