Galliani dà il benvenuto a Honda: in rossonero dal 3 gennaio

Calciomercato
Tutto fatto: Honda è pronto per il Milan, vestirà la maglia rossonera dal 3 gennaio (Foto Getty)

La maglia n.10 del Milan è pronta per il centrocampista giapponese, fino a ieri in campo con il Cska Mosca in Champions League: ad annunciare la chiusura ufficiale del trasferimento è l'ad rossonero.

Adriano Galliani consegna la maglia rossonera n.10 a Keisuke Honda: "Dal 3 gennaio 2014 sarà un giocatore del Milan", annuncia l'amministratore delegato. "Avevamo già depositato il contratto, ma l'avevamo secretato. Adesso possiamo parlare, ma dal momento che le pratiche sono difficilissime perchè è extracomunitario, non so se potrà essere in campo già il 6 gennaio contro l'Atalanta. In caso negativo debutterà in trasferta a Sassuolo", aggiunge Galliani.

In attesa del match di Champions League contro l'Ajax, c'è tempo per tornare sulla sfida di campionato contro il Livorno: "Non siamo stati ondivaghi,  il calcio è un po' così. Ci sono anni in cui tiri splendidi come quelli di Mario Balotelli sul 2-2 entrano e cambia tutto. Di Mario siamo contenti, deve solo essere un po' piu' continuo", conclude Galliani.