Cellino alza la voce: "Nainggolan può partire anche subito"

Calciomercato
Nainggolan nel mirino dell'Inter: Cellino pronto a cederlo (Foto Getty)

Provocazione del presidente del Cagliari, nel post partita del match contro il Napoli. "Chiunque dei miei giocatori se vuole può andare via". Parole che valgono per tutti, anche per il centrocampista belga. A Bologna confermato Pioli in panchina

Sfogo di Massimo Cellino negli spogliatoi del Sant'Elia, nel dopo partita Cagliari-Napoli. "Chiunque dei miei giocatori se vuole può andare via", dichiara in tema di calciomercato, "Hanno ragione a chiedere di essere ceduti dopo aver resistito due anni in una situazione allucinante. Non si può continuare a giocare senza uno stadio. Questo va bene per la serie C", aggiunge.
Tra i più desiderati Radja Nainggolan, sul quale il presidente del Cagliari è altrettanto categorico: "Può andare via anche domani. Ha molte offerte, sceglie lui. Io me ne torno a Miami, buon Natale a tutti", chiude Cellino. Da parte sua, l'allenatore non ha battuto ciglia: "Sono tranquillo, lui fa solo il bene del Cagliari", ha replicato Diego Lopez.

Dal Cagliari al Napoli, la squadra affrontata dai sardi nell'ultimo match di Serie A prima della sosta natalizia, passando per tutte le altre del campionato: ecco le principali trattative.

NAPOLI
Tutto fatto per Antonelli, primo rinforzo per gennaio, ma la lista di Benitez continua sui fronti difesa e centrocampo.





BOLOGNA
"Questo è il Bologna che sogno". Con Stefano Pioli? "Ovviamente sì". Il presidente del Bologna Albano Guaraldi conferma di fatto il tecnico, al termine della vittoria interna contro il Genoa. Smentite tutte le voci girate circolate nei giorni scorsi: "Sono illazioni", chiarisce il n.1 degli emiliani.

GENOA

Per l'attacco si continua a seguire Sculli, sulla fascia sinistra il Manchester United ha proposto Alexander Buttner, classe '89, potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto a 3,5 mln.

MILAN
Confermato il prestito di Niang, atteso dal Montpellier. In entrata, invece, i centrocampisti nell'orbita rossonera sono Parolo, Hernanes, Nanggolan.

INTER

L'imperativo di Thohir è chiaro: prima bisogna vendere, poi eventualmente acquistare. Su Guarin resta il Chelsea, anche se non c'è stata ancora alcuna offerta ufficiale. Altri giocatori in uscita: Belfodil, Pereira e Kuzmanovic.

LAZIO
A Roma il procuratore di Hernanes, per il rinnovo del contratto. L'offerta di Lotito è di 2,2 mln +bonus (si arriva a 2,5), durata 4 o 5 anni. Per luglio interessa Djordjevic del Nantes.

ROMA
Incontro Sabatini-agente di Paredes, obiettivo per luglio ma fermo da mesi per infortunio. L'unica necessità potrebbe essere quella del terzino o eventualmente di un difensore centrale, in caso di partenza di Burdisso. Piace Heintinga dell'Everton, su Borriello c'è il Tottenham.

JUVENTUS

Conte a caccia dell'esterno alto. Nessun contatto per Menez, che però è in scadenza è quindi potrebbe rientrare tra gli obiettivi.