Nainggolan prima scelta del Milan. Ma attenzione alla Juve

Calciomercato
Radja Nainggolan resta nell'orbita rossonera. Ma anche Conte e Marotta si sono messi sulle sue tracce (Foto Getty)
cagliari_nainggolan_getty

Il centrocampista del Cagliari resta a un passo dai rossoneri, anche se sullo sfondo c'è la Juventus: tra i suoi principali estimatori ci sono sia Giuseppe Marotta sia Antonio Conte. Lazio, per la panchina Reja è il principale candidato

MILAN
Adriano Galliani è arrivato in Brasile, dove si dividerà tra vacanze e incontri con i club in chiave mercato. Tra gli altri, si aspetta un segnale dal Santos in caso nel caso in cui volesse riprendere la trattativa per Robinho (valutazione di 8 milioni di euro).
Le situazioni sulle quali i dirigenti rossoneri stanno già lavorando sono legate a Nainggolan e D'Ambrosio, che potrebbe sbloccarsi con il passaggio al Torino di Nocerino o Saponara.

JUVENTUS
Chiuso il 2013 in vetta si può guardare anche al mercato. Non si ferma la caccia all'esterno alto: ancora nessun contatto con Menez (che però è in scadenza contrattuale), gli occhi di Marotta e Conte sono puntati su Nainggolan. Marchisio pronto al rinnovo, come ha confermato il direttore generale nel post partita del match contro l'Atalanta.

LAZIO
Società al lavoro per Petkovic: esonero oppure accordo consensuale, va ancora trovata la soluzione. Ormai si tratta di un braccio di ferro, perché l'allenatore biancoceleste (da luglio sulla panchina della Svizzera) non ha intenzione di rinunciare ai circa 600 mila euro lordi che ancora deve incassare da qui a giugno. Come sostituto, Reja resta il favorito, ma attenzione alle alternative. Ossia Murat Yakin, Domenico Di Carlo e Alberto Bollini, allenatore della Lazio primavera.

ROMA
Per pensare ai colpi in entrata Garcia vuole aspettare il rientro dopo l'infortunio di Balzaretti.

INTER

Il nome principale degli ultimi giorni per il mercato in uscita è Guarin. Queste le sue ultime dichiarazioni rilasciate dal colombiano a Globoesporte: "Ci sono delle trattative con altri club, è vero, ma per ora sono concentrato sull'Inter, spero mi rinnovino il contratto come promesso. Se poi dovesse esserci bisogno di vendermi, mi vendano. Il Chelsea? E' di sicuro una grande squadra". Gaston Ramirez del Southampton non vuole perdere il treno per il Mondiale: verrà proposto a Inter e Fiorentina.

UDINESE
Nelle prossime ore arriva a Udine Alexis Zapata, esterno sinistro colombiano classe '95, acquistato per 1,5 milioni per l'80% del cartellino, ma è extracomunitario e l'Udinese per ora non può tesserarlo: l'ipotesi è di girarlo al Granada, società dei Pozzo. Friulani a un passo anche da Johnny Vidales, attaccante peruviano '92 dell'Alianza Lima.

PARMA
Jaime Valdez, in scadenza a giugno, è vicinissimo al trasferimento al Colo Colo già a gennaio: il 29 è il giorno decisivo per chiudere.

TORINO

Urbano Cairo ha confermato l'intenzione di rinnovare il contratto di Ventura fino al 2017. Dal Liverpool Montevideo è stato proposto Rodrigo Aguirre, attaccante classe '94 uruguaiano: il Torino sta valutando se portarlo in Italia.

GENOA
Prosegue la trattativa per Alexander Buttner del Manchester United, anche se il Genoa è infastidito per la fuoriusita di notizie. Giuseppe Sculli rimane un'opzione valida per l'attacco.

LIVORNO

Obiettivo dichiarato dei toscani è quello di tenere Rubén Botta.