Inter, Guarin rinnova fino al 2017: "Sono felicissimo"

Calciomercato
Fredy Guarin ha firmato il rinnovo del contratto che lo lega all'Inter fino al 2017 (Getty)
guarin_rinnovo_getty

Il colombiano, protagonista assieme a Vucinic della telenovela di mercato di fine gennaio che terminò senza nulla di fatto, prolunga il suo contratto in nerazzurro: "Un sogno, sono contento di poter festeggiare coi compagni e la mia famiglia"



Fredy Guarin ha firmato il rinnovo del contratto che lo lega all'Inter fino al 2017. Ad annunciarlo è la stessa società nerazzurra con una fotonotizia pubblicata sulla propria pagina Instagram e su Twitter. Di fatto, un anno in più rispetto all'accordo in essere per il centrocampista colombiano nato a Puerto Boyacà, il 30 giugno del 1986.
Arrivato all'Inter nel gennaio 2012, con il Porto aveva vinto campionato portoghese ed Europa League nella stagione 2010-2011. Guarin in maglia nerazzurra ha totalizzato 82 presenze e 14 reti. Ha il numero 13, quello che sente suo da sempre ("Quando è stato possibile, l'ho sempre scelto, fin dai giorni in cui sono stato convocato in nazionale Under 17'), un futuro in nerazzurro e un Mondiale da onorare con la Colombia.

A lui - si legge nella nota sul sito nerazzurro - "l'abbraccio della famiglia dell'Inter". "Sono felicissimo, un altro sogno che realizzo e - dice il giocatore a Inter Channel - sono contento di poter festeggiare coi compagni la mia famiglia. Oggi aggiungo altri tre anni e spero di poter sfruttare pienamente questa opportunità". Guarin ringrazia Thohir, Mazzarri e i tifosi: "Li ringrazio perché la fiducia che mi danno è importante. Voglio portare tantissimo a questo progetto". E - come Palacio prima di lui - spera di poter festeggiare con un gol: "Sarebbe speciale per me e per la squadra".