Javi Martinez nel mirino del Barça. Piace anche Courtois

Calciomercato
Javi Martinez, poco impiegato nel Bayern di Guardiola, con la Spagna è stato campione del Mondo nel 2010 e campione d'Europa nel 2012 (Getty)
javi_martinez_getty

Secondo la stampa catalana i vertici del Barça, dopo la semifinale di ritorno contro il Real, sonderanno la disponibilità della dirigenza bavarese ad aprire una trattativa per il centrocampista spagnolo. Per il ruolo di portiere interessa il belga

Javi Martinez nel mirino del Barcellona. E' quanto assicura il Mundo Deportivo secondo il quale il club catalano, dopo la semifinale di ritorno contro il Real, sonderà la disponibilità della dirigenza bavarese ad aprire una trattativa per il centrocampista spagnolo.
Il basco, 25 anni, è un pallino del Barça per la duttilità che il calciatore ha sempre avuto in carriera. Con due anni di contratto, dopo essere stato pagato la scorsa estate 40 milioni dal Bayern ma poco utilizzato da Pep Guardiola, potrebbe arrivare a Barcellona anche con la formula del prestito. Nella lista dei desiderata del Barça spicca anche il nome del portiere belga Thibaut Courtois di proprietà del Chelsea ma in prestito all'Atletico Madrid.