Monaco, L'Equipe scarica Ranieri: è pronto Jorge Jesus

Calciomercato
Secondo L'Equipe il mandato di Ranieri in panchina nel Principato sarebbe concluso (Foto Getty)
ranieri_getty

Secondo il quotidiano francese, il club monegasco avrebbe già incontrato l'allenatore del Benfica: c'è l'intesa per un biennale. Fine del mandato per il tecnico italiano, giudicato inadatto dal proprietario Rybolovlev a fronte della rosa a disposizione

Il Monaco ha scelto: sarà Jorge Jesus l’allenatore nella prossima stagione al posto di Claudio Ranieri. Stando a “L’Equipe”, Luis Campos, intermediario per il club monegasco, avrebbe incontrato venerdì a Lisbona l’allenatore del Benfica trovando un’intesa di massima per un contratto di due anni con opzione sul terzo.

Jesus avrebbe superato nelle preferenze del club Leonardo Jardim, 39enne tecnico dello Sporting Lisbona e definito il nuovo Mourinho. Jorge Jesus, al Benfica dal 2009, sarebbe stato preferito per la maggiore esperienza e avrebbe avuto l’ok sia dal vicepresidente Vadim Vasilyev sia dal proprietario Dmitry Rybolovlev, pronti a dare il benservito a Ranieri perché giudicato inadatto a sfruttare al meglio le potenzialità di giocatori come Falcao, Moutinho e James Rodriguez.

A Jesus, che col Benfica ha già vinto in questa stagione campionato e Coppa di Lega con la possibilità di conquistare anche Coppa di Portogallo ed Europa League, il Monaco avrebbe chiesto per la prima stagione la qualificazione in Champions League e la vittoria di un trofeo nazionale. L’ufficialità potrebbe arrivare già giovedì prossimo, dopo la finale di Europa League tra Benfica e Siviglia.