Samp, un altro anno con Mihajlovic. Ranieri-Monaco, è finita

Calciomercato
Siniša Mihajlovic e Sampdoria, il matrimonio continua (Foto Getty)
mihajlovic_getty

Girandola di allenatori, in Italia e all'estero: la panchina blucerchiata non cambia, mentre è terminata l'avventura nella Ligue 1 di Claudio Ranieri. Ancelotti resta stabile a Madrid, al di là della vittoria della Champions League

Conte e gli altri: oltre alla caccia al top player, il calciomercato si accende con le prime novità in panchina. Prima che la Juventus confermasse il suo allenatore, Siniša Mihajlović era tra i nomi nel mirino dei bianconeri: ora che il futuro di Conte è stato deciso, almeno per l'anno prossimo, arriva il rinnovo anche per il tecnico della Sampdoria. Contratto prolungato fino al 30 giugno 2015, come comunicano i blucerchiati attraverso il sito ufficiale.
Resta Mihajlović, lascia Ranieri: ufficiale l'esonero, dopo due anni sulla panchina del Monaco.
Lascia ma non molla Francesco Guidolin: l'anno prossimo non sarà più alla guida dell'Udinese, ma rivestirà il ruolo di supervisore tecnico dei tre club della famiglia Pozzo.
La Champions non cambia il futuro di Carlo Ancelotti: "E' tutto molto chiaro. Sono contento di essere qui e di continuare con il Real Madrid, con o senza la decima", chiarisce l'allenatore del Real Madrid alla vigilia della finale di Champions League contro l'Atletico.
Fuori nei quarti di Champions, il Barcellona riparte da Luis Enrique: già firmato l'accordo biennale, l'ex allenatore della Roma è già al lavoro per il Barça che verrà. Ter Stegen è il primo acquisto in porta, ecco gli altri nomi sul taccuino blaugrana.