Guidolin, nuova vita a Udine: da allenatore a supervisore

Calciomercato
Da allenatore a supervisore tecnico: Francesco Guidolin lascia la panchina dell'Udinese (Foto Getty)
guidolin_getty

La stagione si è appena conclusa, ma i friulani sono già al lavoro sul fronte mercato. Prima certezza: il cambio in panchina. Guidolin assumerà il ruolo di supervisore tecnico delle tre squadre della famiglia Pozzo: oltre all'Udinese, Granada e Watford

Dopo 4 stagioni alla guida dell'Udinese, Guidolin lascia la panchina: ad annunciarlo è il diretto interessato in conferenza stampa: "Per me è un bel giorno, perchè non allenerò più, ma potrò rimanere qui. Comincia una nuova avventura, sono curioso di vedere come andrà. Non a caso mi sono messo la giacca, perchè ci saranno cambiamenti". Ma il lavoro di Guidolin non riguarderà solo l'Udinese: "Si occuperà della supervisione tecnica delle tre squadre della famiglia Pozzo (ossia anche Granada e Watford)", aggiunge il ds dell'Udinese Cristiano Giaretta.
No comment sul nome di chi siederà in panchina dall'anno prossimo: "Non è ancora il momento di parlarne. Ci siamo mossi, ma serve tempo. Stiamo dibattendo se scegliere un tecnico esperto o uno giovane. Valutiamo i pro e i contro dei candidati. L'importante è che chiunque arrivi sia motivato, perchè andrà alla guida di in un top club".