Immobile firma a Dortmund. "Molto felice, grato al Borussia"

Calciomercato
Ciro Immobile, volato a Dortmund, è un nuovo giocatore giallonero (Foto dal sito del Borussia Dortmund)
immobile__2_

L'ex attaccante granata ha concluso un accordo di 5 anni in giallonero: ingaggio da 2 milioni a salire. Prima di tornare in ritiro a Coverciano, Ciro ha spiegato: "Ringrazio Cairo e la Juventus. Uno stimolo sostituire Lewandowski. Ora testa ai Mondiali"

Ciro Immobile ha firmato il contratto che lo legherà al Borussia Dortmund per i prossimi 5 anni. L’ex attaccante del Torino, fortemente voluto dal tecnico Jurgen Klopp, si appresta a partecipare al Mondiale in Brasile con la nazionale italiana prima di iniziare la sua avventura in Germania.

Immobile: “Tutto per il verso giusto”
- “Sono ovviamente molto felice, nella mia vita tutto sta andando per il verso giusto”, ha spiegato l’attaccante di Torre Annunziata, subito dopo la firma di un contratto di 5 anni col Borussia Dortmund. “Ora però le mie energie sono tutte concentrate sul Mondiale: sono fiducioso perché stiamo lavorando bene e l’atmosfera che si respira è secondo me quella giusta”. Una carriera in ascesa - “Il titolo di capocannoniere, venerdì scorso il matrimonio con Jessica, sabato l’esordio da titolare in azzurro, domenica sera la convocazione per il Mondiale in Brasile ed in giornata la firma con uno dei club più prestigiosi d’Europa”: così Immobile ha descritto il flusso positivo della sua vita recente. “Prima di tutto però desidero ringraziare e salutare i tifosi del Torino, che mi hanno fatto sentire a casa con il loro calore, e mister Ventura”, ha aggiunto l’attaccante, che oggi ha avuto mezza giornata di permesso per le visite mediche con il nuovo club. E per festeggiare la firma, il suo sito web personale diventa sia italiano sia tedesco.

“Sostituire Lewandowski? Uno stimolo” - “Ringrazio anche il presidente Cairo e la Juventus, che hanno fatto sì che questa operazione di mercato si avverasse. Sono grato dell’opportunità che mi dà il Borussia Dortmund, consapevole delle responsabilità che il trasferimento comporta: non sono più una giovane promessa ma un calciatore su cui una squadra che è arrivata solo dodici mesi fa alla finale di Champions League investe molti soldi e un contratto di cinque anni”. Ora per Immobile si prospetta una nuova avventura professionale: “Sono sicuro che non farò mai mancare il mio impegno e spero di poter migliorare ulteriormente le mie capacità sotto la guida tecnica di Klopp, un allenatore che pratica un gioco che mi piace e che ha sempre fatto segnare i suoi attaccanti: sostituire un campione come Lewandowski non sarà un peso, ma uno stimolo”.
Fame di Champions League - “Il mio obiettivo - è la sua conclusione  - è quello di aiutare la squadra a tornare alla conquista del Meisterschale e di fare più strada possibile in Champions dove avrò l’occasione di confrontarmi con i migliori calciatori del mondo”. Il capocannoniere della serie A rientra in serata a Coverciano per puntare a un Mondiale da protagonista: “Ora però – ha aggiunto - le mie energie sono tutte concentrate sul Mondiale, un sogno che ho raggiunto con tanti sacrifici miei e di tutta la mia famiglia: non siamo capitati in un girone dei più facili ma sono fiducioso perché stiamo lavorando bene e l’atmosfera che si respira è secondo me quella giusta. Siamo una squadra giovane, con dei campioni carismatici da seguire come Pirlo e Buffon, che sanno come si vince: nel 2006 ero un ragazzino che li guardava alzare la coppa in televisione, ora vado in Brasile con loro a rappresentare il mio Paese”.