Balotelli è a Liverpool. Ora manca soltanto la firma

Calciomercato
Mario Balotelli è sbarcato in Inghilterra (foto da Twitter)

L'ad Galliani ha firmato in mattinata per il trasferimento dal Milan al Liverpool. SuperMario era partito verso le 13 con un volo privato da Brescia. Entro sabato tutti i test medici e la firma del contratto

Mario Balotelli è arrivato questo pomeriggio a Liverpool dove sta svolgendo le visite mediche di routine. In Rete già circolano le prime immagini del ritorno di Balotelli in Inghilterra: l'ormai ex attaccante del Milan è stato fotografato a bordo di un van nero all'ingresso del centro sportivo Melwood, dove si allenano i Reds. L'ufficialità del suo trasferimento è attesa questa sera o nelle prime ore di sabato mattina, anche se al momento appare improbabile che il manager Brendan Rodgers lo possa utilizzare già lunedì sera, quando i Reds faranno visita al Manchester City.

Balotelli era partito per l'Inghilterra da Brescia, alle 13, con un volo privato. Inizio di visite mediche oggi, da completare entro sabato, quando anche il Liverpool stesso a quel punto potrà inviare i contratti controfirmati al Milan. In quel momento, potrà arrivare l’ufficialità. Operazione da 20 milioni di euro con circa 5,8 milioni di euro all’anno al giocatore di ingaggio.


Chiusa insomma la trattativa per il trasferimento dal Milan al Liverpool. Mino Raiola, l'agente dell'attaccante, era già in Inghilterra giovedì per definire gli ultimi dettagli del contratto del suo calciatore con il nuovo club. Sembra intanto che il Liverpool, per correre ai ripari e per prevenire le temute 'balotellate', abbia già pronto un severo codice di condotta, con eventuali multe salatissime, per Mario. L'acquisto dell'attaccante ha tanto entusiasmato quanto preoccupato i tifosi di Anfield road che, dopo il secondo posto della passata stagione, sognano il titolo della Premier che manca ormai da più di due decenni.