India, Del Piero accetta l'offerta del Delhi Dynamos

Calciomercato
Alessandro Del Piero compie 40 anni il 9 Novembre -
del_piero_getty

Dall'Australia all'Asia: l'ex attaccante juventino e del Sydney ha detto sì al campionato indiano. Da ottobre giocherà con il Delhi Dynamos. Alex, che a novembre compie 40 anni, sarà anche uomo-immagine del club



Alessandro Del Piero giocherà nella Indian Super League (Isl). L'ex attaccante della Juventus è a Delhi per la firma. L'accordo con il Delhi Dynamos prevede l'impegno di Del Piero per 3 mesi, da ottobre a dicembre anche come uomo immagine della squadra di proprietà di DEN network, la compagnia di distribuzione della tv via cavo.

La scelta. Dopo l'esperienza australiana, Del Piero richiesto da più parti, ha deciso di intraprenderee questa nuova avventura in terra asiatica, rifiutando un interessante contratto con il Budapest Honved dove per lui era già pronta la maglietta che fu di Puskas, ritirata ben quarant'anni fa dal club. I tifosi del Delhi Dynamos potranno vedere il fuoriclasse italiano in azione al Jawaharlal Nehru Stadium.

Il campionato. L'Indian Super League prende il via il 12 ottobre e termina il 20 dicembre si gioca ad otto squadre, fra cui il Pune Fc, che ha un accordo con la Fiorentina, si avvale del'sperienza di David Trezeguet  ed è allenato da Franco Colomba. Gli 8 team rappresentano lo Stato indiano di Goa e le citta' di Delhi, Guwahati, Kochi, Kolkata, Mumbai, Pune e Chennai, quest'ultima ha un accordo tecnico con l'Inter.

Famosi in India. Fra le altre glorie del calcio che hanno accettato di partecipare al campionato indiano vanno segnalati Luis Garcia, nazionale spagnolo nei Mondiali 2006 e  David James, veterano portiere della nazionale britannica negli Europei 2004 e nel Mondiale 2010.