Cleverley ai Villans, trasferimento ok fuori tempo massimo

Calciomercato
Tom Cleverley e Danny Welbeck lasciano Manchester, rispettivamente per Birmingham e Londra (Getty)
cleverley_welbeck_getty

Il prestito all'Aston Villa del centrocampista inglese chiude una finestra di mercato più lunga del previsto. La proroga richiesta dal Manchester United per completare questa operazione è stata approvata dalla Football Association

L'Aston Villa ha perfezionato il trasferimento in prestito dal Manchester United del centrocampista Tom Cleverley. La particolarità di questa operazione di mercato è che è avvenuta fuori tempo massimo, visto che i Red Devils sono stati impegnati con il caso Falcao nell'ultima giornata utile del calciomercato.


L'accordo per il venticinquenne, che conta 13 presenze con la maglia dell'Inghilterra, era stato raggiunto dai due club, ma per perfezionarlo è stato necessario chiedere una proroga alla FA. Cleverley, che a Old Trafford avrebbe avuto poche chances di vedere il campo sotto la gestione Van Gaal, si aggiunge agli altri due nomi che hanno salutato Manchester nelle ultime 24 ore di calciomercato: Javier Hernandez, in prestito al Real Madrid per un anno, e Danny Welbeck, ceduto all'Arsenal per 16 milioni di sterline.