Strootman resta. L'Atletico apre a Torres. Lazio su Terziev

Calciomercato
Strootman resterà alla Roma (Getty)

Pallotta rassicura i tifosi della Roma e ribadisce che l'olandese non andrà allo United. Il presidente dei Colchoneros a Marca: "Abbiamo una grande squadra ma fino all'ultima ora del mercato potremo ingaggiare qualcuno". A Pioli piace il difensore bulgaro

Roma, Pallotta: Strootman resta - "Saremmo primi in campionato se non fosse per i piccoli infortuni". Ne è convinto il presidente della Roma, James Pallotta, ospite ai microfoni di Roma Radio. "Rudi, Sabatini e Massara hanno cambiato molte cose e mi aspettavo di andare in Champions e credo che lo faremo ancora - spiega - Saremmo primi senza alcuni episodi, come tanti infortuni come quello di Castan e Strootman che - ribadisce - non andrà allo United. I giocatori devono prendere confidenza tra di loro ma adesso stanno andando meglio. Per molti anni continueremo a combattere per scudetto e Champions League".

Torres-Atletico, pista ancora viva -
"Per ora non c'è nulla, ma questo non significa che non ci sarà nulla in futuro". Il presidente dell'Atletico Madrid, Enrique Cerezo, non chiude le porte al possibile ritorno del Niño nel club che lo ha lanciato ad alti livelli. Il nome dell'attaccante del Milan è accostato da giorni all'Atletico nell'ottica di un suo possibile divorzio dal club rossonero già a gennaio. Per ora, dal presidente dei Colchoneros arriva un'apertura: "Abbiamo una grande squadra e siamo ben coperti in ogni ruolo, ma fino all'ultima ora del mercato tutto può succedere - dice Cerezo in un'intervista televisiva rilanciata dai media spagnoli -. Abbiamo una grande squadra e quest'anno lottiamo su tre fronti".

Strinic, pista calda per il Napoli - Un nome molto forte per la difesa è quello di Strinic. Previsto un incontro subito dopo Natale, che potrebbe anche portare alla chiusura. Lui si svincola il 31 dicembre dal Dnipro. Esterno sinistro croato, 27 anni.

La Lazio pensa a Terziev - Pioli cerca un difensore centrale. Gentiletti ko fino a marzo, Ciani deve recuperare. Piace molto Terziev del Ludogoret. La Lazio è pronta ad offrire 1,5 mln per il bulgaro, ma il club ne chiede 5.