Inter-Arsenal, primo incontro: si tratta per Podolski

Calciomercato
Avviata la trattativa per Lukas Podolski: potrebbe essere l'acquisto di fine anno dell'Inter di Mancini (foto getty)

Le milanesi all'attacco: Cerci ha detto sì al Milan, mentre a Londra i nerazzurri fanno passi in avanti per regalare a Mancini l'attaccante dei Gunners. Rodgers esclude l'addio di Balotelli, Strinic a un passo dal Napoli. La Samp stringe per Muriel

INTER - Mentre sul fronte rossonero Cerci ha accettato l'offerta del Milan, proseguono positivamente le trattative anche per l'Inter: primo incontro tra il direttore sportivo Piero Ausilio e i dirigenti dell'Arsenal per portare a Milano Lukas Podolski. Ma il tedesco non è l'unico obiettivo: tra gli altri giocatori nel mirino c'è anche Mohamed Salah del Chelsea, che l'Inter vorrebbe prendere in prestito con diritto di riscatto. Lunedi la procuratrice dell'attaccante egiziano sarà a Londra per sondare anche questa possibilità. Attesi sviluppi eanche per Lassana Diarra, ex Chelsea, Arsenal e Real Madrid, svincolato dalla Lokomotiv Mosca.

SAMPDORIA - Luis Muriel
a un passo dai bluerchiati: a confermarlo è il diretto interessato in un'intervista al quotidiano colombiano El Heraldo. "Dal futuro mi aspetto cose buone, cambierò squadra e siamo in attesa di quello che succederà. La Sampdoria è un'opzione forte, siamo molto vicini anche se ultimamente sono arrivate altre offerte credo che sia questa la mia destinazione. Se ne sta occupando il mio agente e sono molto ottimista. Voglio tornare a brillare, a essere il Muriel che fa la differenza e riconquistare la nazionale", spiega l'attaccante colombiano.

CRYSTAL PALACE -
Salta la prima panchina in Premier League: si tratta di Neil Warnock, ormai ex allenatore del Crystal Palace, attualmente 18esimo in classifica. La squadra londinese è stata temporaneamente affidata a Keith Millen.

LIVERPOOL -
Rodgers: "Mai pensato di cedere Mario Balotelli". Come riportato dal sito della Bbc, l'allenatore dei Reds esclude una cessione a gennaio dell'attaccante azzurro: "A essere sinceri, è qualcosa che non ho mai neppure pensato". "In questa stagione giocheremo tantissime partite in diverse competizioni e in questo momento credo sia meglio tenere unito il gruppo", aggiunge Rodgers.

CAGLIARI - Comunicato ufficiale del club sardo: lunedì è in programma la presentazione ufficiale di Gianfranco Zola.