Mondo mercato: Origi subito ad Anfield, Nastasic ufficiale

Calciomercato
Divock Origi potrebbe arrivare ad Anfield già a gennaio
origi_mercato_getty

Brendan Rodgers intenzionato a portare al Liverpool l'attaccante belga già a gennaio, pagando quasi 4 milioni in più al Lille. Kramaric pronto all'esordio, aspettando il Chelsea. Lo Schalke annuncia il difensore serbo, Emeghara in prova all'Amburgo

Tutti i giorni con "Mondo mercato" vi teniamo aggiornati sulle trattative e sugli affari fatti del calciomercato internazionale.

LIVERPOOL ATTIVO: ARRIVA ORIGI, PARTE ASSAIDI
I Reds hanno fretta di riportare l'attaccante belga Origi ad Anfield. Acquistato in estate dal Lille, il gigante belga è tornato in Francia in prestito ma a quanto sembra Brendan Rodgers sembra intenzionato ad averlo subito a disposizione pagando un indennizzo di tre milioni di sterline, poco meno di 4 milioni di euro. Tornerà ad Anfield ma non avarà tempo neppure di disfare le valigie il centrocampista Assaidi: il marocchino ha terminato il proprio periodo in prestito allo Stoke City ed è destinato all'Al-Ahli.

NASTASIC "RINFORZO" PER LO SCHALKE 04
Con un annuncio su twitter, la squadra di Gelsenkirchen ha uffializzato un trasferimento del quale ormai si parlava da giorni e che spegne le residue speranze delle squadre italiane, Milan ed Inter in testa, di riportare Nastasic in Serie A: il ventunenne difensore serbo firmerà un contratto fino a giugno 2015 con lo Schalke, che ottiene anche un diritto di riscatto nei confronti del giocatore ormai ex Manchester City.
KRAMARIC PRONTO AD ESORDIRE IN PREMIER

E' arrivato il permesso di lavoro per il croato Andrej Kramarić, attaccante ex Rijeka che vestirà la maglia del Leicester City ma ha già il Chelsea nel destino, visto che l'acquisto del giovane talento croato (4 presenze e 2 gol con la nazionale maggiore) è stato orchestrato dai Blues di José Mourinho. Nel frattempo però i tifosi dei Foxes potranno vederlo all'opera già sabato contro lo Stoke.

GIORNATA DI RINNOVI E PROVINI
A pochi giorni dalla scadenza del mercato di gennaio arriva una pioggia di rinnovi. Il primo è quello dell'allenatore del Valencia Nuno Espírito Santo, che ha prolungato il contratto fino al termine della stagione 2017-2018. In Bundesliga rinnova il gioiellino del Mainz, Loris Karius. Il portiere, ex City, ha rinnovato fino al 2018. Classe 1993, nato a Biberach an der Riß, è uno degli estremi difensori più promettenti del panorama tedesco. Sempre in Bundesliga, l'Amburgo è ad un passo dal tesserare l'ex Siena e Livorno Innocent Emeghara. Lo svizzero ex Qarabag sosterrà un periodo di prova, ma il club con il peggior attacco della Bundesliga (solamente 9 reti, otto in meno di Colonia e Friburgo) sembra aver assoluto bisogno anche dei suoi gol.