Mondo mercato: Odegaard-Real, è fatta. United su Piqué

Calciomercato
Il fenomeno norvegese Martin Odegaard ha scelto: sarà un giocatore del Real Madrid (Foto Getty)
odegaard_getty

Questione di ore per l'ufficialità: il talento norvegese ha trovato l'accordo con i campioni d'Europa. Giocherà nella squadra B allenata da Zidane. Van Gaal vuole il difensore del Barça, Schurrle in uscita dal Chelsea. Diarra vicino al Borussia Dortmund

Tutti i giorni con "Mondo mercato" vi teniamo aggiornati sulle trattative e sugli affari fatti del calciomercato internazionale.

ODEGAARD AL REAL, E’ FATTA
Manca solo l’ufficialità perché Martin Odegaard diventi un giocatore del Real Madrid. Per la firma della giovanissima stella norvegese (guarda qui i suoi numeri), su cui c’erano i top club di mezza Europa, è solo questione di ore. A dare la notizia è il quotidiano Drammens Tidende, che fornisce anche i particolari dell’accordo: al ragazzo 2 milioni di euro a stagione per i prossimi 6 anni, allo Stromgodset, suo club di provenienza, circa 3 milioni di euro. I media norvegesi si sono anche sbilanciati facendo notare come nello spogliatoio del Real Madrid ci sia un armadietto che aspetta un proprietario, quello con il numero 16. In realtà il ragazzo dovrebbe essere aggregato al Castilla, la squadra B del Real allenata da Zidane.



RED DEVILS SU OTAMENDI. LUI DICE NO, LO UNITED NEGA
C’è mistero attorno a un’offerta che il Manchester United avrebbe presentato al Valencia per il difensore Nicolas Otamendi. Secondo il quotidiano spagnolo Super Deporte sarebbe già stata presentata un’offerta di 27 milioni di sterline, ma l’argentino avrebbe già detto di no a un eventuale trasferimento in Premier. Il club inglese, dal canto suo, ha risposto negando di essersi mai interessato al giocatore.
SI MUOVONO I TOP CLUB
Il Chelsea vende: oltre a Salah, che piace alla Roma, Mourinho avrebbe dato il via libera per la cessione di Schurrle, per il quale il Wolfsburg sborserebbe 30 milioni di euro. A quel punto partirebbe l’assalto a Cuadrado. Un possibile obiettivo dell’Inter, Lassana Diarra, è vicino all’accordo con il Borussia Dortmund. Per il Daily Express il Manchester United vorrebbe riportare a Old Trafford il nazionale spagnolo Gerard Piqué. Nel frattempo, però, dovrà difendersi dagli assalti del Real Madrid, che ha messo gli occhi su David De Gea. La risposta dei Red Devils non si è fatta attendere e Van Gaal ha fissato il prezzo: 50 milioni di sterline. Sempre in casa United si registra il malcontento di Darren Fletcher, nel mirino del Valencia.

XAVI “CHIAMA” DAVID SILVA AL BARCELLONA
“Chi porterei al Barça se fossi il manager del club? David Silva”. Le parole di Xavi, stella del club blaugrana, rimbalzano per il continente e fanno sognare gli amanti del fantamercato. Sulla lista della spesa del giocatore ci sarebbe anche Santi Cazorla: tutti giocatori che ben si adatterebbero al tipo di gioco espresso dal Barcellona…
LE ALTRE TRATTATIVE
Lo Stoccarda ha rifiutato un’offerta di 5,5 milioni di sterline per il centrocampista rumeno Alexandru Maxim da parte dello Swansea. Winston Reid, difensore del West Ham e nazionale neozelandese ha fatto sapere di non voler rinnovare il contratto che lo lega al club di Upton Park. Dietro questa scelta ci sarebbe l’Arsenal. Il Bayer Leverkusen vuole Soldado, in uscita dal Tottenham che sta preparando un’offerta di rinnovo di contratto per Kane.