A Parigi vogliono Dybala, con Simeone nel nuovo Psg

Calciomercato

Gianluca Di Marzio

Sirene francesi per Dybala, lo vuole il Psg
dybala_palermo_getty

LE IDI DI MARZIO. L'argentino è la grande sorpresa della prima metà di campionato. Il Psg è già in movimento per costruire la squadra della prossima stagione. Il primo obiettivo l'attaccante del Palermo che non ha ancora rinnovato

Ah, quant'è forte Dybala. È il talento che mi ha impressionato di più nel girone d'andata, un crack. Sabato al Barbera, per la partita con la Roma, c'erano gli osservatori del Psg in tribuna: taccuino, pennarello rosso e prestazione sottolineata con entusiasmo. Un altro caso Pastore? Ancora presto per dirlo ma i segnali di una seconda cessione sull'asse Palermo-Parigi sono diversi. Il primo: Simeone è il favorito per sostituire Blanc nella prossima stagione, le indiscrezioni sono molto forti. Il Cholo adora Dybala e l'avrebbe voluto anche a Madrid. E anche se Simeone dovesse a sorpresa dire di no, il secondo candidato per quella panchina è Conte. Che stravede per Paulo e l'avrebbe portato anche in azzurro. Sono già due indizi. Il terzo riguarda la situazione contrattuale dell'argentino con il Palermo: ieri nuovo incontro con gli agenti, ma Zamparini non è ancora riuscito a trovare l'accordo. Vanno infatti prima saldate vecchie pendenze, relative al momento del suo acquisto, e la cifra in questione è talmente alta (supera i 10 milioni) da rendere complicata un'intesa immediata.

Una soluzione sarebbe quindi quella di cedere il giocatore a giugno dividendo gli effetti della vendita. E il Psg può essere l'interlocutore giusto. Sia per Zampa che ha già concluso con il club francese l'affare Pastore, sia per Triulzi (il nuovo procuratore di Dybala) che ha portato lì Cavani nella trattativa con il Napoli. Sarebbe un peccato però vedere Dybalino andare via dall'Italia: riusciranno Juve, Roma o Napoli a inserirsi in tempo e accontentare il Palermo nella cifra richiesta? Intanto godiamocelo, prima di rimpiangerlo.