E' Leandro Castan il miglior acquisto della Roma

Calciomercato
Il difensore brasiliano della Roma può tornare in campo dopo la rimozione del cavernoma (Getty)
leandro_castan_getty

LE IDI DI MARZIO. Presto lo rivedremo in campo e tornerà per dare una mano ai suoi compagni. Il difensore brasiliano sta meglio e, Chiriches e mercato a parte, potrebbe essere il miglior colpo della Roma

di Gianluca Di Marzio

Chiedetegli quanto è felice. Sorriderà. E gli occhi brilleranno di gioia. Leandro ha la faccia da duro ma il cuore buono, forse anche per questo abbiamo tutti tifato per lui. Presto lo rivedremo in campo, davvero, e allora potrà raccontare questa storia come una brutta pagina a lieto fine della sua carriera, pardon della sua vita. Castan adesso può pensare solo a giocare e tornare a vestire la maglia che ama, i segnali avuti nelle ultime ore sono positivi, molto positivi.

La Roma lo ha coccolato e aspettato, sperando di avere quei riscontri effettivamente avuti. Non gli metterà fretta, ci mancherebbe. Quella magari l'avrà lui, ora: smania di tornare in condizione per aiutare i suoi compagni nel girone di ritorno, adrenalina da campo e partita. Allenamenti su allenamenti, la tabella di marcia non ha una scadenza precisa per sentire di nuovo il suo nome urlato dall'Olimpico, ma sarà comunque prima del previsto.

Leandro Castan può diventare davvero il miglior acquisto della Roma 2015, anche se dovesse arrivarne un altro -Chiriches- in quel ruolo. Vero che il rumeno del Tottenham interessa sempre (ieri a Trigoria è stato visto il suo agente, Chiodi), ma le due situazioni adesso non sono più legate. Chiriches a prescindere, dipenderà anche dal rendimento difensivo a Firenze, dopo l'esame viola verranno prese decisioni definitive.

Aspettando Salah, tentando per Luiz Adriano, valutando il futuro di Destro, Walter Sabatini spegne una sigaretta e ne accende subito un'altra. Sbuffa come al solito, ma sorride. Perché vede la felicità negli occhi di un ragazzo che può sentirsi di nuovo calciatore.