Mondo mercato: Monaco su Bacca. Ufficiale: Yotun al Malmoe

Calciomercato
Bacca, attaccante colombiano del Siviglia, conteso da Tottenham e Monaco (Foto Getty)
bacca_getty

L'attaccante piace al Tottenham (che vuole anche Ings del Burnley), ma ora c'è la concorrenza del club francese. Il terzino peruviano, sul quale c'era il Genoa, vola in Svezia. Campbell-Villarreal, ecco la firma

FRANCIA AL CENTRO DEL MERCATO
Secondo il Mundo Deportivo, il Monaco sarebbe molto interessato a Carlos Bacca, attaccante colombiano che sta facendo benissimo al Siviglia (12 gol in 19 partite). Lo Strasburgo ha ingaggiato dalla lista svincolati il difensore marocchino Michael Chretien, 30 anni, ex Nancy e Bursaspor. Il giocatore ha firmato un contratto fino al termine della stagione. Lo Swansea ha chiesto al Saint-Etienne il centrocampista Franck Tabanou. Un passato nell'Under 21 francese, il 26enne esterno sinistro lascerebbe il suo club attualmente quarto il Ligue1 per giocare in Premier. Costo dell’operazione: 3 milioni di sterline.
VOCI DALLA PREMIER
Smentite le voci che volevano Danny Ings vicino al Tottenham. L’attaccante inglese, protagonista con i suoi gol spesso decisivi del sorprendente avvio di stagione del Burnley, è seguito con interesse anche da Liverpool e Newcastle. Il suo club, in corsa per la salvezza, lo dichiara incedibile; il giocatore pare intenzionato a restare al Burnley fino al termine della stagione. Il Newcastle ha confermato fino a fine stagione l’allenatore John Carver. Secondo es, il club inglese si starebbe muovendo per portare in Premier David Concha, attaccante diciottenne del Racing Santander. Concha firmerebbe un contratto di 5 anni, ma molto probabilmente terminerà la stagione in corso al Racing. Notizia di fantaPremier: i media inglesi parlano di un interesse del Chelsea per l’attaccante esterno del Liverpool, Raheem Sterling. Possibile alternativa nel caso in cui Mourinho non riuscisse ad arrivare a Cuadrado?

CAMPBELL FIRMA CON IL VILLARREAL
Adesso c'è la firma: Joel Campbell, attaccante della nazionale del Costa Rica, lascia l'Arsenal e passa in prestito al Villarreal. L'annuncio ufficiale è stato dato e il giocatore si è già allenato con i suoi nuovi compagni.
Altri affari conclusi: il Benfica ha ceduto in prestito il centrocampista portoghese Rochina (19 anni) al Bolton e ha preso dal Cardiff l'attaccante inglese Adam Le Fondre. L'attaccante argentino Cesar Delgado lascia il club messicano del Monterrey e a 33 anni torna in patria al Rosario Central.
CAHILL VERSO ABU DHABI
Gli Emirati Arabi chiamano Tim Cahill. L'attaccante australiano, che in questi giorni si sta mettendo in mostra con la sua Nazionale in Coppa d'Asia, sarebbe tentato dalla nuova avventura e potrebbe lasciare i New York Red Bulls, suo attuale club, per accettare l'offerta dell'Al-Wahda. Cahill, classe '79, si trasferirebbe ad Abu Dhabi immediatamente, dopo la finale contro la Corea del Sud.

CRYSTAL E CRISTAL
Attesa nelle prossime 48 ore la firma di Pape Souarè con il Crystal Palace. Il difensore del Lille e della nazionale senegalese firmerà un contratto fino al 2018; al club francese 3,5 milioni di sterline. Una delegazione del Crystal Palace ha già incontrato il giocatore in Guinea Equatoriale, dove si trova per disputare la Coppa d’Africa e ha sistemato le questioni relative agli accertamenti medici. E’ ufficiale l’acquisto da parte del Malmoe di Yoshimar Yotun, terzino sinistro 24enne seguito anche dal Genoa. Il giocatore, nazionale peruviano (34 presenze), proviene dallo Sporting Cristal, club di Lima.
DRENTHE, DEBUTTO CON GOLAZO
Nei giorni scorsi vi abbiamo dato la notizia del trasferimento dell’ex ragazzo prodigio Royston Drenthe (un passaggio anche nel Real Madrid) all’Erciyesspor, in Turchia. Al suo debutto nella Superliga ha lasciato il segno, con questo gran gol: