Mondo mercato: Olic all'Amburgo. Lennon verso l'Hull City

Calciomercato
Ivica Olic mostra la maglia numero 8 dell'Amburgo: per lui è un ritorno nel club in cui lasciò ottimi ricordi
olic_twitter

L'attaccante croato lascia il Wolfsburg e torna nel club in cui ha giocato dal 2007 al 2009. In uscita dal Tottenham l'esterno inglese: Mirallas o Konoplyanka gli obiettivi. Ufficiale: Sinclair all'Aston Villa. Dalla Spagna: United, 150 milioni per Bale

SINCLAIR-ASTON VILLA: UFFICIALE
Scott Sinclair è ufficialmente un giocatore dell’Aston Villa. L’attaccante lascia il Manchester City e passa ai Villans in prestito fino al termine della stagione. Il club di Manuel Pellegrini riaccoglie invece l’argentino Bruno Zuculini, che torna in Inghilterra dopo la risoluzione del suo contratto con il Valencia.
DALLA SPAGNA: BALE ALLO UNITED
La fanta-notizia del giorno arriva dalla Spagna: secondo As, il Manchester United vorrebbe riportare in Premier Gareth Bale e sarebbe disposto a versare 150 milioni di euro nelle casse del Real Madrid. Le merengues dichiarano incedibile il gallese, ma è risaputo che abbiano da tempo nel mirino il portiere dei Red Devils, de Gea. Per la stampa spagnola si potrebbe ragionare su un affare che coinvolga i due giocatori.

OLIC, RITORNO AL PASSATO
E' ufficiale il passaggio di Ivica Olic dal Wolfsburg all’Amburgo. L’attaccante croato, classe ’79, torna nel club in cui aveva già giocato dal 2007 al 2009 segnando 29 gol in 79 partite di Bundesliga, prima di provare l’esperienza al Bayern Monaco e con il Wolfsburg.

Es istvollbracht. Die Tinte isttrocken. Welcome back Ivica #Olic. Zuhauseistdochamschönsten! #nurderHSV pic.twitter.com/f0DnQBUekB

— Hamburger SV (@HSV) 30 Gennaio 2015

SAINTS E DEVILS FANNO AFFARI
La conferma arriva da Van Gaal: Fletchet è in uscita dal Manchester United, vicino l’accordo con il West Ham. L’allenatore olandese è scatenato: a caccia di un terzino destro avrebbe contattato il Southampton per Clyne; il tecnico Ronald Koeman ha però negato di aver ricevuto offerte dai Red Devils. Pare destinato a lasciare i Saints, invece, il difensore Jack Cork, vicinissimo allo Swansea.

Louis van GaalconfirmsDarren Fletcher isin talkswith West Ham. Latesthttp://t.co/E7irupLz8L #mufc #whufc pic.twitter.com/4AGyhlbE1l

— BBC Sport (@BBCSport) 30 Gennaio 2015

TOTTENHAM AL BIVIO: MIRALLAS O KONOPLYANKA
Secondo la stampa inglese, Aaron Lennon avrebbe accettato il trasferimento all'Hull City. L’attaccante inglese verrebbe ceduto dal Tottenham in prestito fino a fine campionato, quando l’Hull City avrà la possibilità di riscattarlo per 5 milioni di sterline. A questo punto Pochettino punterà su uno tra Mirallas dell'Everton e Konoplyanka, per il quale non c’è più la concorrenza della Roma.

DailyExpress believeTottenham are nowfavouritesto signYevhenKonoplyankaafterAS Roma pulledout. #THFC pic.twitter.com/zMLG9qChHx

— Hotspur Related(@HotspurRelated) 30 Gennaio 2015

GLI ALTRI AFFARI UFFICIALI
Danic ha rescisso il suo contratto, in scadenza a giugno, con il Lione. A dare la notizia dell’addio del trequartista è stato l’allenatore Fournier in conferenza stampa. Il fantasista cileno classe '94 del Siviglia Bryan Rabello, appena rientrato dall'esperienza al Lucerna, è stato ufficialmente ceduto in prestito fino a giugno con diritto di riscatto al Leganès, in Liga Adelante.