Raiola: "Pogba andrà dove sarà felice, soldi non sono tutto"

Calciomercato
Il francese lascia il campo contro il Borussia Dortmund dopo mezzora. In questi giorni gli accertamenti (Foto Getty)
pogba_infortunio_dortmund

Fermo per infortunio, il francese della Juve piace a molte società. Ne è consapevole il suo procuratore: "Se un altro club lo vuole, si faccia avanti e non si parlerà solo di soldi. ll Real? Compra giocatori come si acquista un fazzoletto usa e getta"

Nella notte di Dortmund è uscito di scena presto per un infortunio, ma Pogba resta sempre in primo piano. E con la Juve nelle otto migliori della Champions il tema del futuro del francese fa sempre cassetta. "Se un altro club lo vuole, si faccia avanti e non si parlerà solo di soldi - dice il suo procuratore, Mino Raiola, in un'intervista a L'Equipe - Paul andrà dove si sentirà bene, dove sarà felice. Qualunque sia il club avrà successo".

Per Raiola, Pogba fa venire in mente un'opera di Basquiat, un pittore americano avanguardista di origine haitiana e portoricana morto nell'88: "Paul - dice il procuratore - è pop art, mentre Ibrahimovic è la Gioconda. E di Pogba nessuno sa il valore. Piace quando dico che vale 100, 120, 130 milioni di euro. In realtà il mercato è uno sport parallelo al calcio stesso. Ed il valore di un giocatore non dipende dal club che lo vende ma da quello che l'acquista".

Il Psg andrà alla carica? "Comincerò a pensare che crede in Pogba quando ci saranno cose concrete", dice Raiola. Ed il Real? "E' una società che ha l'abitudine di comprare i giocatori come si acquista un fazzoletto usa e getta, e poi lo getta allo stesso modo. Non vogliamo andare in un club così, vogliamo una società che crede nel potenziale di Paul. Non chiudo le porte al Real, ma non le apro nemmeno".