"Ho detto a Benitez che può restare un altro anno o altri 5"

Calciomercato
Benitez e De Laurentis, un connubio che il presidente del Napoli volesse durasse ancora (Getty)

De Laurentiis, dopo l'incontro di lunedì, rimette tutto nelle mani dello spagnolo: "Se volesse restare un altro quinquennio mi renderebbe solo felice. Rafa mi ha risposto che dovrà parlarne con la sua famiglia e ci rivedremo sabato". Maggio rinnova

"Ho detto a Benitez che può restare un altro anno o altri cinque. Se volesse restare un altro quinquennio mi renderebbe solo felice: Benitez mi ha risposto che dovrà parlarne con la sua famiglia e ci rivedremo sabato".

Porte aperte a Benitez - Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in merito alla possibilità che lo spagnolo resti sulla panchina azzurra nella prossima stagione. Il contratto dell'ex allenatore di Liverpool e Chelsea scade al termine di questa stagione. "Magari per la sua famiglia vivere a Roma, che è a sole due ore da Napoli, può essere una buona soluzione e noi lo aiuteremmo in tutto - aggiunge il numero uno del club azzurro ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli -, anche per far studiare sua figlia nella scuola inglese, visto che la più grande studierà ad Oxford".

Progetto stadio e rinnovo Maggio - "Tra me e Benitez c'è stato sempre un grande rapporto di stima ed anche amicale, tutto quello che leggo mi fa solo sorridere - spiega De Laurentiis -. E' vero, lunedì l'ho incontrato ed eravamo soli: è stato un faccia a faccia per chiarirci su quelle che erano le situazioni di queste prossime partite importantissime per questa stagione. Ho letto sui giornali che lo spagnolo era in attesa di novità sullo stadio e le strutture: ho spiegato al tecnico che per il San Paolo ci siamo già attivati, con gli stessi architetti dello Juventus Stadium, se tutto  va bene e se il Comune non ci fa perdere tempo, consegnando il progetto il 31 maggio, il primo marzo dell’anno prossimo potrebbero iniziare i lavori". Il presidente ha anche reso noto di aver rinnovato il contratto con Christian Maggio per altri tre anni.

Niente Empoli per Strinic
- Ivan Strinic non sarà gruppo del Napoli che affronta domani sera l'Empoli nel posticipo. L'esterno croato si è procurato una lieve distorsione alla caviglia destra in allenamento oggi e resterò a Napoli. Out dalla lista dei convocati anche De Guzman e Zuniga, infortunati anch'essi. Oggi il Napoli, che è sempre in silenzio stampa, va a Coverciano dove resterà in ritiro prepartita in vista della gara di domani.